Ci sono 42 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Aperto a Legnaro un nuovo Baby Bazar
08/02/2017 - Se in provincia di Padova cerchi un negozio dell'usato dedicato agli articoli per l'infanzia, ora finalmente è aperto. È arrivato Baby Bazar Legnaro!
La Bottega del Tempo: un viaggio nel passato
01/02/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino di Roma La Bottega del Tempo.
A Milano per conoscere 3 mercatini dell'usato
25/01/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo 3 mercatini dell'usato presenti nel cuore di Milano.
A Gallarate torna l'usato bimbo di Baby Bazar
18/01/2017 - A Gallarate torna Baby Bazar, il negozio dell'usato dedicato agli articoli per l'infanzia. Qui i genitori possono vendere e comprare ciò che i loro bimbi non usano più.
Cose di Amiche: abiti usati e accessori vintage
11/01/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino di Roma "Cose di Amiche".
Elettronica: 3 grandi vantaggi dell'usato
04/01/2017 - Perché conviene rivolgersi al mondo dell'usato quando si tratta di articoli elettronici? Ecco 3 motivi che ti apriranno gli occhi ad una nuova prospettiva.
Indossami Ancora: condividere la moda di qualità
28/12/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo Indossami Ancora, il mercatino dell'usato in provincia di Milano.
Vitanova: riuso, riciclo e volontariato ambientale
21/12/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il Mercatino dell'usato Vitanova, in provincia di Chieti.
Apri un negozio dell'usato bimbo con Baby Bazar
14/12/2016 - Vorresti aprire un negozio dell'usato bimbo? Ecco tutte le informazioni per conoscere i vantaggi che ti offre il franchising di Baby Bazar.
A Codogno per conoscere il mercatino Usart
07/12/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino Usart di Codogno.
Blocco24: mercatino dell'usato a Bologna
30/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino di Bologna Blocco24.
Mercatopoli Parma Sud: il negozio dell'usato
23/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il negozio dell'usato Mercatopoli Parma Sud! Scopri di più.
Gli Stracciaroli di Roma: intervista al mercatino
16/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi andiamo a Roma per conoscere il mercatino dell'usato "Gli Stracciaroli", di Rita e Saro.
Mercatino Mobil Discount: storia di una passione
09/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il Mercatino Mobil Discount di Verona.
Mercatino degli Affari: usato di qualità a Gallipoli
02/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il Mercatino degli Affari nella splendida Gallipoli.
<-- 1 2 3 4 5 6 7 8 9 -->   14 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente