Ci sono 7 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Encant Vells: viaggio nell'usato a Barcellona
13/06/2018 - Els Encants Vells, o Fira de Bellcaire, è il mercato delle pulci più grande di Barcellona e uno dei più antichi d'Europa. Questo è il posto giusto dove il vecchio e il nuovo si uniscono.
Il Balon di Torino: mercato delle pulci dal 1857
06/06/2018 - Scopriamo insieme uno dei mercati storici di Torino: il Balon, che ogni sabato affolla le vie del Borgo Doria con centinaia di bancarelle dedicate all'usato!
Usato a Sondrio: aperto Mercatopoli Regoledo
30/05/2018 - Sabato 9 giugno grande festa a Cosio Valtellino (SO). Ci sarà l'inaugurazione di Mercatopoli Regoledo, il negozio dell'usato pronto per dare nuova alle cose.
Collezionisti d'Italia: chi sono e cosa fanno
23/05/2018 - La spinta principale di un collezionista viene da vari bisogni: possesso, ordine, conservazione e classificazione. Quali sono le altre caratteristiche?
5 mercatini dell'usato imperdibili a Berlino
16/05/2018 - Berlino, città in continua evoluzione ma piena di angoli intrisi di storia che meritano di essere scoperti... come i suoi meravigliosi mercatini delle pulci e del vintage.
Usato all'aperto: quali mercatini visitare d'estate?
09/05/2018 - Quali sono i mercatini che vale la pena vedere durante l’estate? Ne abbiamo raccolti 10 molto significativi in varie località d’Italia.
Spring cleaning: nuova vita alla casa e all'usato
02/05/2018 - Spalanca le finestre e fai entrare un po' di aria nuova, questo è il periodo dell'anno perfetto per fare del sano decluttering in casa, eliminando tutto il superfluo.
Fiori in negozio: sceglili in base alla personalità
18/04/2018 - Se non sai che fiori prendere per dare un tocco di primavera in negozio, scegli quelli che rispecchiano la tua personalità e l’atmosfera che vorresti trasmettere ai tuoi clienti.
Bicicletta: 200 anni di storia e benefici
11/04/2018 - Nell'immaginario collettivo la bicicletta è un'icona "green" di eleganza e di stile, soprattutto per chi vuole spostarsi in città senza inquinare. Ricordiamo la sua storia.
Garage Market: usato e balli anni '50 a Milano
04/04/2018 - Il 19 aprile non perdere l'appuntamento con il Garage Market a Milano! Usato, vintage, modernariato e handmade nella famosa Balera dell'Ortica.
Riciclo creativo: le ultime novità Made in Italy
28/03/2018 - Lo sapevi che con le arance si possono creare tessuti? E che gli pneumatici possono diventare degli splendidi puof? E sono solo alcune idee brillanti tutte italiane!
Caccia alle uova nel tuo negozio: come farla?
21/03/2018 - Hai un negozio dell’usato? Vorresti preparare una festa a tema pasquale, magari con una bella caccia alle uova per attirare i tuoi clienti/ospiti? Scopri come fare.
Mix & Match: arreda mescolando stili e colori
14/03/2018 - La mescolanza di stili, materiali, trend e colori può dare davvero un valore aggiunto alla tua casa o, perché no, alla tua attività. Ecco alcune idee creative.
Il ritorno dei vinili e della musica che coinvolge
07/03/2018 - I vinili sono più vivi che mai. Non solo come veicolo della musica, ma soprattutto come oggetto di culto in sé e come opera d'arte visiva e sonora.
Professionisti del riuso: chi sono e cosa fanno
28/02/2018 - Il mondo dell’usato ha bisogno di professionisti con maggiori competenze, per essere di supporto a clienti sempre più preparati. Scopriamo chi sono.
Prima 1   <-- 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda