Ci sono 17 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Ecco perché l'usato è così affascinante
18/11/2020 - Lo shopping di seconda mano non è solo utile dal punto di vista ambientale, perché riduce la CO2, ma è anche bello. Ecco perchè.
Novembre: cosa vendere e comprare ai mercatini
04/11/2020 - Ecco qualche idea su ciò che puoi portare in vendita e sugli affari che puoi trovare tra le bancarelle a Novembre.
Vita sostenibile in autunno: 4 consigli green
21/10/2020 - L'autunno è la stagione del cambiamento e il momento migliore dell'anno per effetture scelte green. Ecco qualche consiglio per una vita sostenibile.
Articoli per l'autunno: vivi sostenibile
07/10/2020 - L'autunno è già arrivato. Acquista i tuoi prodotti ai mercatini d'Italia operando una scelta unica, economica e soprattutto sostenibile.
Shopping autunnale: acquista i tuoi capi ai mercatini
16/09/2020 - Settembre è il mese perfetto per pensare allo shopping autunno/inverno. Visita i mercatini d'Italia per trovare occasioni uniche e convenienti.
Noleggio abbigliamento: come incentivare il riuso
02/09/2020 - Ecco come i brand incentivano l'economia circolare attraverso il noleggio abbigliamento, eliminando lo stigma legato da sempre all'ambito.
NIU.ECO unisce gli imprenditori autonomi dell'usato
19/08/2020 - Gli imprenditori autonomi dell'usato non avevano un punto di riferimento a cui rivolgersi. Oggi è nato il network NIU.ECO.
Chi acquista second hand riduce i consumi
05/08/2020 - Chi acquista abbigliamento second hand riduce davvero lo shopping di capi nuovi? Ecco cosa dicono le statistiche.
Cosa fare durante le ferie? Visitare i mercatini
15/07/2020 - Il periodo estivo porta con sé qualche settimana di meritato riposo dal lavoro durante le ferie. Ecco il momento giusto per visitare i mercatini dell'usato.
I mercatini del second hand hanno riaperto
17/06/2020 - Durante la Fase 2, indetta per combattere la pandemia da COVID-19, a mano a mano i mercatini del riuso hanno potuto riaprire i battenti fra difficoltà e speranze.
La crisi da Coronavirus: motore per scelte sostenibili
03/06/2020 - La situazione di crisi economica che si è verificata a seguito della pandemia da Coronavirus ci porta a considerare scelte più sostenibili.
Gli italiani scelgono uno stile di vita sostenibile
20/05/2020 - Nel 2019 il consumo sostenibile è stato percepito dagli italiani come un tema fondamentale. Questo si è amplificato nel corso del 2020.
Comprare e vendere usato: un sistema anti crisi
06/05/2020 - Comprare e vendere usato si posiziona come un sistema anti crisi che, nonostante i problemi economici, ti permette di effettuare i tuoi acquisti.
3 scelte ecologiche per vivere meglio
15/04/2020 - Una produzione sempre più intensa e l'irrefrenabile consumismo minano nel profondo l'ambiente. Ecco 3 scelte ecologiche che possiamo fare oggi.
Decluttering: elimina il superfluo dalla tua casa
01/04/2020 - È il momento giusto per dedicarti ad un'attività necessaria per il benessere tuo e della casa a cui di solito non ti dedichi. Stiamo parlando del decluttering.
<-- 1 2 3 4 5 6 7 8 9 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda