Ci sono 2 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Usato in Sardegna: i mercatini dove vendere e comprare
16/01/2019 - Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri i migliori punti vendita presenti in Sardegna cliccando qui!
Come fare shopping in un mercatino dell'usato?
02/01/2019 - Fare shopping nei mercatini dell'usato è molto bello e rilassante, ma non puoi partire dal presupposto di trovare sempre quello che cerchi.
Usato in Sicilia: i mercatini dove vendere e comprare
26/12/2018 - Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!
Usato in Piemonte: i mercatini dove vendere e comprare
19/12/2018 - Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Piemonte cliccando qui!
Mercatini di Natale: scegli quelli ecosostenibili
12/12/2018 - Tre mete per gustare tutto il fascino del periodo natalizio e allo stesso tempo rispettare l’ambiente: ecco i mercatini di Natale più belli e green d'Italia.
Natale sta arrivando: 3 motivi per scegliere l'usato
05/12/2018 - Perché non approfittarne per visitare un mercatino dell'usato proprio in questi giorni? Potrebbe essere il luogo perfetto per trovare dei regali davvero speciali.
Usato nelle Marche: i mercatini dove vendere e comprare
28/11/2018 - Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!
Natale 2018: sotto l'albero oggetti usati rinnovati
21/11/2018 - Un Natale davvero interessante, quest’anno, per il mondo dell’usato. Gli italiani stanno cambiando rotta, e lo fanno partendo dai regali per le feste.
Vacanze invernali: come rispettare la natura anche a Natale
14/11/2018 - Gli impianti sciistici non hanno una buona fama rispetto all’impatto ambientale. Dove andare per trascorrere delle vacanze sostenibili durante l'inverno?
Usato in Veneto: i mercatini dove vendere e comprare
07/11/2018 - Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!
Natale 2018: perché non lo rendi ecosostenibile?
31/10/2018 - Come rendere il Natale una festività ecologica? Le risposte arrivano ancora una volta dal mondo dell'usato che ci invita a dare una nuova vita agli oggetti inutilizzati.
Elettronica: perchè rivolgersi al mercato dell'usato
24/10/2018 - Perché conviene rivolgersi al mondo dell'usato quando si tratta di articoli elettronici? Ecco 3 motivi che ti apriranno gli occhi ad una nuova prospettiva.
Usato in Abruzzo: i mercatini dove vendere e comprare
17/10/2018 - Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Abruzzo cliccando qui!
Decluttering: come eliminare il superfluo per vivere meglio
10/10/2018 - Decluttering significa eliminare il superfluo, liberarsi di tutto ciò che non serve facendo spazio in casa e nella mente. Ecco qualche idea per disfarsi degli oggetti inutilizzati!
La provincia di Monza Brianza accoglie Baby Bazar Giussano
03/10/2018 - Nella provincia di Monza Brianza è arrivata una boutique dell’usato per l’infanzia: Baby Bazar Giussano! Scopri di più.
Prima 1   <-- 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda