Ci sono 7 utenti on line!


Usato in Piemonte: i mercatini dove vendere e comprare
Mercoledì 19 Dicembre 2018
Giulia Giarola

mercatini-usato-piemonteHai oggetti che vorresti vendere? Stai cercando qualcosa di speciale per te o per fare un regalo? Hai bisogno di sgomberare casa e non sai come fare? Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scoprire alcuni dei migliori mercatini dell’usato in Piemonte.

Mercatini dell'usato a Cuneo, Asti, Alessandria e Torino

Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!

Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Piemonte cliccando qui!

 

IL MERCANTINO 
Via E. Pistoia 21, Alessandria (AL)
Email: giannirio5@tiscali.it

In un mondo in cui sono il ritmo elevato e la velocità a farla da padrone, in questo mercatino potrai tuffarti direttamente nel passato e comprare in tutta calma e tranquillità ciò che più ti piace a costi davvero contenuti. Oltre alle cose di uso quotidiano, troverai anche oggetti per il tempo libero e gli hobby. Se sei appassionato di collezionismo o se cerchi oggetti d'antiquariato particolarmente rari potresti anche trovare qualche pezzo di valore che ad altri è sembrato solo troppo vecchio.

MERCATOPOLI CUNEO 
Via Valle Po, 91/A Cuneo (CN)
Email: cuneo@mercatopoli.it

Hai la cantina piena di oggetti che non usi più e sono ancora perfetti? Hai ricevuto regali doppi o poco graditi? Hai dei vestiti che non ti vanno più bene? Portali in conto vendita a Mercatopoli Cuneo e dona loro una nuova vita. Verranno esposti gratuitamente in un negozio pulito e ordinato, con una vasta selezione di merce delle più varie categorie merceologiche. Con la card Mercatopoli, inoltre, potrai controllare cosa è stato venduto e quando puoi andare a ritirare il rimborso, con la massima trasparenza e sicurezza.

IL TRICICLO (spec. infanzia) 
Via A. Brofferio 29, Asti (AT)
Email: info@iltricicloasti.it

Cura del negozio, pulizia, articoli assolutamente selezionati, assortimento, personale gentile e preparato: queste sono le principali caratteristiche del negozio per bambini "Il Triciclo". Il sistema è quello del conto vendita: tutti possono portare le cose che i bimbi non utilizzano più ed ottenere un rimborso sul prezzo di vendita.

ANTICO... MA NON TROPPO 
Stradale Pinerolo 30, Bricherasio (TO)
Email: info@anticomanontroppo.com

Questo mercatino è una giovane realtà piemontese nata con l’intento di diffondere la pratica del “riutilizzo”. Da “Antico… ma non troppo” gli oggetti e le cose trovano una nuova vita. Tutte le nostre attività (sgomberi, restauro, riuso e riciclo) sono gestite e sviluppate con lo spirito del rispetto dell’ambiente.

COMPAGNIA DELLE PULCI 
Corso Francia 169, Torino (TO)
Email: pulci@email.it

La Compagnia delle Pulci è un mercato dell'usato storico, nato nel 1998 e subito trasformatosi in una realtà di riferimento per gli appassionati di collezionismo. Il loro successo è stato tale che in appena un anno hanno moltiplicato il numero di clienti e, dalla piccola sede iniziale, si sono trasferiti nell'attuale showroom distribuito su ben 600 mq. Proprio qui, a pochi passi dalla stazione metropolitana Rivoli, questo mercatino dell'usato dà l'opportunità agli amanti del vintage, degli arredi classici e dell'antiquariato di acquistare quell'articolo introvabile nei comuni negozi, capace per questo di impreziosire ogni abitazione con la sua unicità.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda