Ci sono 10 utenti on line!


Usato in Veneto: i mercatini dove vendere e comprare
Mercoledì 07 Novembre 2018
Giulia Giarola

mercatini-usato-veneto-anteprimaHai oggetti che vorresti vendere? Stai cercando qualcosa di speciale per te o per fare un regalo? Hai bisogno di sgomberare casa e non sai come fare? Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scoprire alcuni dei migliori mercatini dell’usato in Veneto.

Mercatini dell'usato a Belluno, Padova, Treviso, Verona

Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!

Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Veneto cliccando qui!

 

SPAZIO 900 
Piazza S. Giovanni Bosco 2, Zona Industriale Paludi di Pieve d’Alpago (BL) Email: mercatino.spazio900@gmail.com

SPAZIO900 è il negozio che ti dà l’opportunità di dare nuova vita a oggetti utili e inutili, usati e nuovi ma sempre in ottimo stato. Qui trovi idee originali e professionalità grazie a Laura e Matteo, capaci di riproporre atmosfere vintage ed eleganti.Tutti i pezzi esposti trovano ampio posto nei quasi 400 mq di esposizione. SPAZIO900 ti offre la possibilità di arredare la tua casa in modo originale. Oltre all’arredamento, in questo negozio trova accogliente spazio anche l’abbigliamento e accessori femminili. L’idea di Laura e Matteo, nata nel 2012, è quella di fondere le reciproche conoscenze per creare un ambiente mai visto prima: un negozio con merce usata, molto selezionata, e la possibilità di piccoli restauri/recuperi creativi, nonché eventi.

PORTOBELLO 
Viale Cadore 73, Ponte Nelle Alpi (BL)
Email: portobello.belluno@libero.it

Portobello è il mercatino dell’usato di Ponte Nelle Alpi, in provincia di Belluno, dove puoi comprare e vendere articoli di ogni tipologia: dai dischi ai mobili usati, passando per libri, lampade, fumetti e abbigliamento usato. Portobello dispone di oggetti di ogni tipologia, che spaziano dai pezzi d’epoca a quelli di modernariato: in negozio puoi trovare pezzi unici e imperdibili, che comprendono articoli da collezionismo, accessori vintage e numerosi oggetti d’occasione per la vita di tutti i gironi. L’attività effettua anche un comodo servizio di ritiro merce ed esposizione in conto vendita, di abiti, oggetti e mobili usati.

BABY BAZAR ALBIGNASEGO (spec. infanzia) 
Via Giorgione 6, Albignasego (PD)
Email: albignasego@babybazar.it

Baby Bazar Albignasego è l’innovativo negozio per bambini in provincia di Padova. Un negozio dell’usato dedicato agli articoli per l’infanzia in cui mamme e papà possono portare in vendita gli oggetti che i bimbi non usano più e sono ancora perfetti, lasciarli in esposizione e contribuire a evitare inutili sprechi grazie al riuso. Con la card Baby Bazar, inoltre, è facile controllare la situazione delle tue vendite e sapere quando venire a ritirare il rimborso.

ALTRI CIELI
Viale del Lavoro 58, Ponte San Nicolò (PD)
Email: info@altricieli.it

Altri Cieli è il mercatino dell’usato ed è una delle attività della Cooperativa Sociale CIELO. Inaugurato il 23 ottobre 2004, Altri Cieli promuove la cultura del riciclaggio e dell’uso responsabile contribuendo a creare un’alternativa al modello consumistico, che si identifica con il surplus e lo spreco di numerosi prodotti in realtà ancora pienamente utilizzabili e favorendo il riciclo e riuso creativo di molti beni con il recupero di beni usati. Con il recupero di questi beni e, dove necessario, di una loro sistemazione, avviene la vendita che di fatto dà la possibilità ai consumatori responsabili di comperare oggetti ancora in buone condizioni e a basso prezzo, con il risultato di risparmiare, di contribuire a ridurre la produzione di rifiuti e, non ultimo, di sostenere un’attività e un’organizzazione con precise finalità sociali.

IL BAULE DI NONNA ELVIRA 
Via Postumia di Sala, 49/5, Gorgo al Monticano (TV)
Email: info@ilbauledinonnaelvira.it

Costantemente alla ricerca di oggetti da collezione, curiosi e accattivanti, per collezionisti e amanti dell’insolito. Principalmente questo mercatino dell’usato ricerca e vende antiquariato, modernariato e design di ogni genere: mobili, lampade e lampadari, quadri, tappeti, ma anche arte orientale, sculture, ceramiche, libri, dischi e oggettistica!

MERCATOPOLI BUSSOLENGO 
Via P. Vassanelli 18, Bussolengo (VR)
Email: bussolengo@mercatopoli.it

Un mobile che non usi? Un oggetto che non ti piace? Un regalo doppio? Qualche vestito della taglia sbagliata? Dei libri che hai già letto? Puoi portare a Mercatopoli Bussolengo le cose che non utilizzi più, esporle gratuitamente, valorizzandole al meglio. Se l'oggetto è ingombrante, questo negozio dell’usato ti offrire anche un comodo ed economico servizio di trasporto. Ogni oggetto viene selezionato per dargli una nuova vita, con professionalità ed esperienza.

MATTARA' - L'USATO GREEN & SOCIAL 
Via Pontara Sandri 4, San Martino Buon Albergo (VR)
Email: mercatino@mattara.net

Mattarà è un luogo di promozione e diffusione della cultura del riuso, dove incontrare persone disponibili, attente e sensibili. È un negozio di 1.000 mq dove trovi affari ed occasioni di seconda mano, e anche uno spazio creativo dove cercare ispirazione per arredare ed arricchire la propria casa, vestirsi in modo originale e divertente, trovare oggetti unici e di qualità, assistiti da personale appassionato e qualificato. Da Mattarà trovi di tutto, puoi vendere ciò che non usi più e prolungare la vita degli oggetti a tutto vantaggio dell'ambiente.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda