Ci sono 1 utenti on line!


Usato nelle Marche: i mercatini dove vendere e comprare
Mercoledì 28 Novembre 2018
Giulia Giarola

mercatini-usato-marcheHai oggetti che vorresti vendere? Stai cercando qualcosa di speciale per te o per fare un regalo? Hai bisogno di sgomberare casa e non sai come fare? Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scoprire alcuni dei migliori mercatini dell’usato nelle Marche.

Mercatini dell'usato ad Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino

Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!

Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti nelle Marche cliccando qui!

 

MERCATOPOLI ANCONA 
Via Barilatti, 47 Ancona (AN)
Email: ancona@mercatopoli.it

Quante volte facendo ordine in casa, in ufficio, in garage ti accorgi di avere tanti oggetti che non usi più, magari ancora come nuovi, e che stanno solo a prendere polvere e occupare spazio? Tutti oggetti che altre persone potrebbero usare ancora a lungo, sfruttandone la qualità e la durata nel tempo. Mercatopoli Ancona è il negozio dell’usato innovativo e moderno: un punto vendita comodo e accogliente in cui portare gli oggetti che non usi più e sono ancora perfetti. Questo punto vendita offre oltre 1.000 metri quadrati di esposizione, dove trovare migliaia di articoli selezionati: mobili, antiquariato, modernariato, abbigliamento, curiosità e tanto altro.

ROSITA’S 2ND HAND 
Via Leone Curzi 24, San Benedetto del Tronto (AP)
Email: info@rositas.it

Qui la qualità della merce, la privacy e la trasparenza sono i punti di forza di una reale agenzia in conto vendita. L’esposizione in negozio è una sfilata di oggetti, capi e idee, che hanno abbandonato i vecchi armadi o le vecchie credenze, per intraprendere una nuova vita. La proprietaria di Rosita’s conosce sempre la storia di ciò che vende: sapere del prodotto e conoscerne il valore reale, le permette di proporlo nel migliore dei modi. Ci vuole tatto, passione e discrezione per far sì che ogni cliente esca soddisfatto. Rosita’s Second Hand è specializzato nella vendita di capi e articoli firmati. Alcuni nomi? Hermes, Celine, Givenchy, Valentino, Vuitton, e molti altri ancora.

COSE SENZA TEMPO 
Via San Paterniano 6, Fano (PU)
Email: amministrazione@italenti.info

Cose senza tempo è un'attività di "riciclo" che vuol contribuire a modificare gli attuali stili di vita: il risparmiare, il non buttare via, il recuperare, il riparare sono idee che richiamano alla necessità di adottare uno stile di vita più sobrio ed essenziale. Aperto nel 2009, in questo negozio dell’usato nel centro storico di Fano si possono trovare oggetti delle case dei nostri nonni, dischi in vinile, libri, vestiti ed accessori usati e vintage, modernariato, quadri e molto altro.

LA BANCARELLA 
Strada del Montefeltro 49/5 Pesaro (PU)
Email: bancarellapesaro@gmail.com

La Bancarella nasce dalla grande passione di Riccardo che, da sempre, ama ricercare oggetti particolari per poi restaurarli e renderli pezzi unici mettendoci una parte importante di sé: la sua anima. La Bancarella è più di un mercatino dell’usato, è intriso di storia e magia ed è la casa di un team che lavora ogni giorno come una famiglia, che accoglie con intimo calore nel suo piccolo mondo tutti i visitatori. Tutto lo staff del negozio crede nella bellezza delle cose, nell’incanto e nella magia sprigionati dall’anima degli oggetti rimodernati. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza coinvolgente ed emozionante attraverso l’atmosfera, data da ogni singolo pezzo di arredo, affinchè possa trasmettersi a tutti i visitatori in cerca d’ispirazione.

VENDO E COMPRO TUTTO 
Via di Jesi snc, Padiglione di Osimo (AN)
Email: info@vendoecomprotutto.com

Dietro Vendo e Compro Tutto ci sono Graziano e Paolo due appassionati del loro lavoro sempre alla ricerca di oggetti originali, nuovi o usati pronti per poter essere acquistati o rivenduti. Il punto vendita, reale e on line, è un grande bazar in cui puoi trovare di tutto: oggetti di antiquariato, arredamenti, quadri, lampadari, sedie, rimanenze di magazzino, intere eredità e molte altre cose ancora. Da Vendo e Compro Tutto puoi ricercare l’occasione dei settori delle calzature, dei giocattoli, della ceramica, dell’argenteria.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente