Gli imprenditori autonomi dell'usato, fino a poco tempo fa, non avevano un punto di riferimento a cui rivolgersi.
Quest'ultimo è fondamentale per ottenere consulenze, risolvere dubbi, ma anche avere a disposizione esperti con i giusti strumenti per tutelarli. Da questa necessità è nato NIU.ECO, il network ideato da Leotron con l'obiettivo di riunire tutti i mercatini autonomi, nonché di rendere organizzato e istituzionalizzato il settore.
Perché la necessità di un network?
Prima della nascita di NIU.ECO gli imprenditori autonomi dell'usato potevano appoggiarsi solamente ad avvocati e commercialisti non specializzati in questo particolare settore in continua evoluzione. Una situazione simile portava ad incomprensioni e ad un'informazione sommaria che spesso gettava nella confusione gli imprenditori stessi. Ecco da dove è nata l'esigenza di creare un network in grado di fornire valore agli autonomi non ancora rappresentati da alcuna associazione. Leotron lavora nel settore dell'usato da 30 anni e ha all'attivo un team di avvocati e commercialisti specializzati, in grado di fornire il giusto supporto a chi lavora in questo ambito.
I benefici per chi aderisce a NIU.ECO
Gli imprenditori che decidono di aderire a NIU.ECO godono di innumerevoli vantaggi, oltre alle consulenze specialistiche in materia giuridica e fiscale. Prima tra tutti la possibilità di godere di convenzioni basate sull'economia di scala. Inoltre, chi decide di aderire può utilizzare il marchio NIU.ECO in esclusiva o in aggiunta al proprio. Questo è un grande passo per tutti gli autonomi che lavorano nel settore del second hand, il quale porta all'istituzionalizzazione di un ambito che è sempre stato relegato ad una posizione marginale. L?attenzione crescente all'ambiente e l'incremento degli acquisti di prodotti di riuso denotano come il settore dell'usato stia avendo sempre più peso all'interno della società e ora anche gli imprenditori di questo settore hanno un nuovo punto di riferimento.
Ti è piaciuta questa pagina? Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet