Ci sono 28 utenti on line!


Trend Natale 2020: 5 idee second hand
Mercoledì 09 Dicembre 2020
Eleonora Truzzi

trend-natale-2020Ci accingiamo ad affrontare un Natale diverso dal solito, ecco perché è ancora più importante addobbare la propria casa. 

Se quest’anno trascorreremo meno tempo fuori e più tempo in famiglia, preparare la propria casa al Natale permette di creare l’atmosfera calda e accogliente con cui arrivare alle feste.

Cerca il tuo stile preferito tra le 5 idee per addobbi alternativi e second hand che vogliamo proporti.

Addobbi all’insegna della creatività e della sostenibilità
Se vuoi addobbare la casa in modo diverso dall’anno precedente non devi per forza acquistare oggetti nuovi. Anzi, puoi visitare i mercatini per trovare oggetti second hand con cui creare un arredo unico e inimitabile. In un mondo sempre più attento al sostenibile e all’impatto ambientale, ecco i trend del Natale 2020 sugli addobbi:

  1. Natale tradizionale: se sei un tipo classico puoi optare per addobbi in legno, terracotta o ceramica, scegliendo oggetti come pupazzi, candele, campanelle e centrotavola;
  2. Il mini è meglio del maxi: chi ha poco spazio per addobbare non deve certo rinunciare a questo rituale, piuttosto crea qualcosa di artigianale con materiali di recupero come un albero da parete composto da legnetti e aghi di pino, oppure addobba le finestre con rami e stelline, o ancora decora con rami di pino e palline gli stipiti delle porte;
  3. Addobbi sostenibili: il Natale 2020 sarà all’insegna della sostenibilità e del green, scegli materiali come legno, sughero o piante vere per creare i tuoi addobbi (l’agrifoglio o l’erica sono piante invernali); evita materiali come la plastica o l’alluminio;
  4. Esci dagli schemi: visita i mercatini per trovare oggetti stravaganti come giostrine, rotaie con i trenini, renne con le slitte, ruote panoramiche, tendoni da circo e tutto ciò che potrebbe regalare allegria e colore alla tua casa;
  5. Crea decorazioni handmade: ai mercatini puoi trovare tanti oggetti da utilizzare come base per creare decorazioni personalizzate; cerca stoffe, bottoni, e oggetti grezzi da assemblare e pitturare secondo il tuo estro e la tua personalità.

trend-natale-2020

Cerca il materiale per i tuoi addobbi ai mercatini d’Italia
Fai un giro di perlustrazione in casa e raggruppa oggetti che potrebbero essere riutilizzati per creare nuovi addobbi, poi recati nei mercatini sparsi per tutta la nazione alla ricerca di decorazioni particolari che possano dare un tocco personale e unico alla tua casa.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente