Ci sono 26 utenti on line!


Un nuovo BABYBAZAR a Montesilvano
Giovedì 28 Luglio 2022
Eleonora Truzzi

babybazar-montesilvanoPer le mamme e i papà sostenibili è sempre una grande gioia quando apre un nuovo punto vendita di second hand dedicato al mondo dell’infanzia. 

Tutti coloro che abitano nella provincia di Pescara saranno felici di sapere che ha aperto un nuovo BABYBAZAR a Montesilvano. Un luogo in cui trovare abbigliamento per neonati, giochi e libri per i bambini, capi premaman e tantissime attrezzature e accessori. Alina, la titolare del punto vendita, ci ha voluto raccontare la sua esperienza, fiera di essere diventata un punto di riferimento per il second hand in zona.

La decisione di aprire un BABYBAZAR
Ho sempre avuto un forte desiderio di aprire una mia attività” ci racconta Alina. “L'arrivo di mio figlio 3 anni fa è stato la scintilla! Mi sono guardata intorno e mi sono chiesta cosa mancasse nella mia zona, qual era la fetta di mercato dove mi sarei potuta inserire per sviluppare un progetto a lungo termine. Avevo la risposta dentro di me: un negozio di seconda mano per l'infanzia! Ho iniziato a mettere le basi e a studiare il mercato, la zona, la parte burocratica, il software che mi sarebbe servito. Ho conosciuto Leotron e mi sono innamorata della loro vision e mission, i quali sposavano perfettamente il mio modo di vedere il mondo dell'usato. I loro valori calzavano perfettamente ai miei, e viceversa. Sono andata a Verona e ho conosciuto la fantastica squadra di Alessandro. Ho firmato il giorno stesso l'adesione al network. Mi sono dedicata poi alla ricerca del locale (che per me è stata una delle parti più difficili) e alla formazione. Il percorso dell'apertura è stato a tratti complesso, però non mi è mai mancato il sostegno di Leotron”.

babybazar-montesilvano

BABYBAZAR Montesilvano a qualche giorno dall’apertura
Oggi, dopo più di 10 giorni dall'apertura, mi dichiaro contenta di ciò che abbiamo fatto fino ad ora!” ci confida Alina. “Le prime impressioni sono molto positive. Sto ricevendo tantissime richieste di informazioni: la comunità inizia a conoscerci! Ho caricato i miei primi 500 articoli e ho fatto anche qualche vendita. Certo, il percorso è tutto in salita e mi trovo solo all'inizio ma non mi mancano la determinazione e la voglia di fare, di fare tanto, tantissimo. Ho fissato il mio obbiettivo: diventare un punto di riferimento dell'usato per l'infanzia della mia zona. E sarà cosi!

Se anche tu sei interessato al mondo del second hand per l’infanzia, visita BABYBAZAR Montesilvano!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda