Ci sono 14 utenti on line!


San Valentino sostenibile, cosa regalare?
Giovedì 09 Febbraio 2023
Eleonora Truzzi

san-valentino-sostenibileTra poco è San Valentino e tu non hai ancora acquistato nulla per la tua dolce metà? 

Che ne dici di trasformare una delle feste più consumiste dell’anno in un evento sostenibile? Se non sai come farlo, continua nella lettura.

A San Valentino è usanza fare un regalo alla persona più importante della propria vita. Solitamente si tratta di un partner, ma ultimamente molte persone single hanno deciso di farsi un regalo da sé perché prima di tutto bisogna amare se stessi. Ma allora perché, al contempo, non fare anche un regalo all’ambiente? Ci vivi ogni giorno e dovresti prendertene cura. Se vuoi davvero fare un gesto unico, scegli un regalo di San Valentino sostenibile.

3 idee regalo per un San Valentino sostenibile
Quest’anno vuoi essere sostenibile? Potresti regalare:

  1. Esperienze: invece di regalare un oggetto simile a tanti altri, regala alla persona più importante della tua vita del tempo insieme di qualità e dei ricordi con un’esperienza che rispecchi le sue passioni;
  2. Regalo fai da te: al posto di comprare qualcosa prodotto in serie da una multinazionale crea tu qualcosa partendo da materiali di recupero, dimostrerai di aver dedicato del tempo all’altra persona e di aver costruito qualcosa in linea con i suoi gusti;
  3. Second hand: ricevere un oggetto da una persona amata fa sempre piacere perché ci aiuta in ogni momento della giornata a ricordarci di quella persona, in questo caso se vuoi essere sostenibile puoi comprare un articolo second hand, magari vintage, un pezzo unico che dimostri il tuo amore.

san-valentino-sostenibile

Acquista il tuo regalo nei Mercatini d’Italia
Nei mercatini dell’usato di tutta Italia puoi trovare il regalo perfetto in un’ampia scelta di vintage, antiquariato e oggetti rari. Quest’anno scegli di fare un regalo di San Valentino sostenibile e davvero particolare: rivolgiti a uno dei tantissimi mercatini dell’usato e vai a caccia della tua preziosa occasione.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda