Il second hand non è solamente per i grandi, ma anche per i più piccolini.
A dimostrarlo sono le tantissime donne e uomini che non solo acquistano second hand per i propri figli, ma lo rendono anche una professione per aiutare tanti altri genitori a scegliere uno stile di vita più sostenibile. È il caso di Alessandro, papà di due bimbi, che ha deciso di aprire un nuovo punto vendita a Verderio, in provincia di Lecco. L’inaugurazione è fissata proprio per il 15 settembre 2022. Per l’occasione Alessandro ha deciso di raccontarci la sua storia e di come è arrivato ad aprire un BABYBAZAR.
La decisione di aprire un BABYBAZAR
“La mia storia è un po' particolare dato che è raro vedere una figura maschile aprire un locale di questo tipo. Inizialmente non conoscevo questo mondo, è stata mia moglie a parlarmi dei negozi di BABYBAZAR. La prima volta che vi entrai ne rimasi molto colpito. Ci andavamo spesso e ogni volta per me e mio figlio era sempre una festa.
Io lavoravo a Milano come programmatore informatico e grafico web. La società dove lavoravo da 14 anni, per diversi motivi, cominciò a non andare bene. Inoltre io non mi sentivo più realizzato e soddisfatto in quello che facevo.
È affascinante come, nell'arco della vita, una persona cambi e come cambiano anche i suoi valori. Fin da piccolo adoravo il mondo dei computer ma adesso a 49 anni lo sento come un mondo ormai distante. Ora con due figli capisco che loro sono la mia vita e che questo mondo non è affatto male.
Un giorno mia moglie, vedendomi sempre scontento al rientro dal lavoro, mi suggerì di provare a chiamare Leotron per capire se la cosa facesse al caso mio, e così è stato. Quando arrivò il momento ormai inesorabile del licenziamento io ero preparato e stavo già cercando un locale per il negozio.
Lo staff di Leotron mi ha aiutato in tutto, soprattutto Federica e Ketti con le quali ho avuto più contatto. Sono andato da loro per incontrarli e per studiare. Sono stati sempre al mio fianco in tutto, lo stanno facendo anche ora e sono sicuro che continueranno a farlo in futuro.”
Visita subito BABYBAZAR Verderio
“Devo confessare che in questo periodo sono veramente molto stanco tra la ricerca del locale, i lavori, gli stage formativi e soprattutto il tornare a studiare. Ma mi creda, non sono mai stato così felice di iniziare a lavorare!” confessa Alessandro. “Come disse Confucio, poi ripreso da Steve Jobs: Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”.
Se anche tu cerchi articoli second hand per l’infanzia o vuoi scoprire questo affascinante mondo insieme ad Alessandro, visita BABYBAZAR Verderio!
Ti è piaciuta questa pagina? Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet