Ci sono 21 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

10 cose che devi sapere per vendere al mercatino!
12/11/2014 - Qualcosa ti frena nel vendere al negozio dell'usato ciò che non usi più? Chiarisci con noi i tuoi dubbi!
I nostri bimbi ci insegnano a rispettare l'ambiente!
05/11/2014 - Attraverso l'introduzione di alcuni semplici comportamenti quotidiani, ciascuno può fornire il proprio contributo per un ambiente più pulito.
Mercatopoli Mantova: tutta un’altra storia!
29/10/2014 - Recupero, arte e creatività: lasciati ispirare dall'usato, nel nuovo Mercatopoli Mantova!
Riuso e riduzione dei rifiuti a braccetto!
26/10/2014 - Dove vanno a finire i nostri beni dopo l'utilizzo? Siamo sicuri che tutto ciò che buttiamo è rifiuto? Le migliori azioni di post consumo, semplici e convenienti!
Mercatopoli è arrivato a Cologno Monzese!
22/10/2014 - Al negozio dell'usato Cologno Monzese trovi articoli di qualità risparmiando fino al 70% e puoi vendere l'usato in buone condizioni che non usi più.
Be smart! Scopri l’usato con Mercatopoli Marghera!
15/10/2014 - Mercatopoli si impegna a valorizzare il riuso come comportamento di acquisto e di consumo responsabile. Affidati alla competenza di Mercatopoli e scegli l'usato di qualità.
Arredamento usato: funzionale e economico
11/10/2014 - Per la cucina e le altre parti della casa, l'usato permette di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Apre a Parma il nuovo Mercatopoli Fontanellato!
08/10/2014 - Mercatopoli Fontanellato è il grande negozio del riuso a Parma, in cui vendere e acquistare l'usato. Area dedicata a reti, doghe, materassi, letti in legno e ferro battuto.
Baby Bazar arriva anche a Empoli!
01/10/2014 - Il negozio dell'usato per l'infanzia Baby Bazar apre a Empoli e permetterà alle famiglie di risparmiare sugli acquisti e di vendere l'usato bimbi.
Il weekend del riuso è arrivato!
26/09/2014 - Sabato 27 e domenica 28 settembre nei negozi Mercatopoli e Baby Bazar d'Italia si festeggia il riuso! Ti aspettiamo alla festa nazionale dell'usato!
Rinnovo del guardaroba: stile e convenienza!
17/09/2014 - Stile e convenienza sono la chiave del successo dei negozi dell'usato. E' possibile acquistare capi e accessori e vendere ciò che non serve più per un guadagno in contanti!
Dal 19 settembre a Pisa il Festival del Riuso e del Baratto!
10/09/2014 - Si terrà a Pisa, nell'ambito della fiera dell'ambiente e dell'ecologia Eco City Expo, la terza edizione del Festival del Riuso e del Baratto, quest'anno anche con uno spazio dedicato all'infanzia.
Riciclo e creatività con Bidonzolo, l'amico dei bambini!
03/09/2014 - Un portafoto realizzato riciclando la carta e un pupazzetto di stoffa creato con due calzini: alcuni spunti divertenti e ecologici per giocare con i figli.
Bambini e riuso creativo di t-shirt!
27/08/2014 - Alcuni spunti per trascorrere del tempo con i figli in modo divertente, spensierato ed ecologico!
Caro libri? Risparmiare scegliendo testi usati!
20/08/2014 - Caro libri? Sono sempre di più gli studenti che scelgono libri di testo usati, riducendo la spesa fino al 50%!
Prima 1   <-- 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda