Ci sono 14 utenti on line!


Mercatopoli Mantova: tutta un’altra storia!
Mercoledì 29 Ottobre 2014
Monica Ferraccioli

Lo stile è quello di un loft americano: uno spazio creativo, innovativo, in cui il recupero diventa arte e ispira nuovi progetti: è il nuovo Mercatopoli Mantova, il mercatino dell’usato rivoluzionario!

L’idea è partita da Gianni, Daniele e Marco, grandi appassionati del riuso che hanno deciso di trasformare il loro hobby in un’attività commerciale. “Abbiamo unito le nostre forze e le nostre passioni: il nostro obiettivo era molto ambizioso ed è per questo motivo che ci siamo affidati all’esperienza del newtork Mercatopoli. Dal primo incontro con il loro staff, ci siamo subito resi conto che eravamo mossi dalle stesse intenzioni: creare un negozio dell’usato diverso dai tradizionali negozi dell’usato”.

Mercatopoli Mantova non solo è ampio e luminoso, ma è soprattutto uno spazio in cui tutti possono esporre gratuitamente il proprio usato per la vendita. L’unica condizione necessaria affinché gli articoli vengano accettati in conto vendita dai titolari è la loro integrità: è fondamentale che siano puliti, in ottime condizioni e, se si tratta di elettrodomestici o oggetti di elettronica, che siano funzionanti. Nel momento in cui la vendita si perfeziona, il precedente proprietario viene rimborsato del 50% del prezzo assegnato alla merce. Il tutto avviene con la massima trasparenza: basta accedere all’Area dedicata My Mercatopoli del sito del negozio per conoscere lo stato degli articoli e il momento in cui ritirare il proprio guardagno!

Che cosa si può vendere a Mercatopoli? Tutto: abbigliamento, accessori, oggettistica per la casa, mobili e piccoli elettrodomestici e molto altro. Tutto può trovare una seconda vita ed essere recuperato, reinventato, ricreato. A Mercatopoli Mantova gli spunti certo non mancano e presto saranno organizzati laboratori di riuso ed eventi sul tema all’interno del negozio.

Oltre a essere divertente, il riutilizzo è anche e soprattutto conveniente! Scegliere l’usato significa poter risparmiare fino al 70% rispetto al nuovo, senza dover rinunciare alla qualità. Inoltre aiuta a rispettare l’ambiente, perché riduce lo spreco di energia e l’emissione in atmosfera di anidride carbonica.

Mercatopoli Mantova insegna quanto ci sia da recuperare in tutto ciò che abitualmente portiamo in discarica, per mancanza di spazio o di alternative. Insegna che tutti i beni possono essere valorizzati e rivalutati e possono tornare a essere utili, o addirittura artistici. E che la passione genera cose grandi e belle, indipendentemente dal loro punto di partenza.

Gianni, Daniele e Marco ti aspettano al punto vendita in Via Atene n. 2, a Porto Mantovano. Per informazioni contatta il negozio allo 0376 408143, tramite e-mail all’indirizzo mantova@mercatopoli.it o visita il sito ufficiale di Mercatopoli.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda