Ci sono 32 utenti on line!


Baby Bazar arriva anche a Empoli!
Mercoledì 01 Ottobre 2014
Monica Ferraccioli

Caro bebè? Finalmente le mamme e i papà non dovranno più preoccuparsi per gli acquisti dei figli! Baby Bazar è arrivato anche a Empoli per offrire la possibilità ai genitori di vendere l’usato dei propri bebè e acquistare articoli selezionati a prezzi molto convenienti.

Il titolare Graziano ci spiega perché affidarsi a Baby Bazar Empoli.

Graziano, perché hai scelto di aprire un negozio dell’usato per bambini?

Per le famiglie è sempre più importante riuscire a bilanciare la qualità dei propri acquisti con un prezzo il più possibile equo. Nei normali negozi per l’infanzia questo rapporto è spesso compromesso dal valore del brand. Gli articoli usati permettono di risparmiare fino al 70% rispetto al nuovo, mantenendo comunque standard qualitativi elevati.

Cosa possono trovare i genitori di Empoli nel tuo negozio?

Capi di abbigliamento da 0 a 10 anni, giocattoli, libri, lettini, passeggini, seggioloni e tutto ciò che serve per la crescita dei bambini. Proprio in questi giorni stiamo ritirando vestiti autunnali e articoli per la scuola.

Oltre che acquistare, si può anche vendere l’usato: come si fa?

È molto semplice: tutto quello che ai figli non serve e che è stato conservato in ottimo stato si lava e si porta nel mio negozio. Io ne controllo integrità, funzionamento e condizioni d’uso e lo espongo ad un prezzo concordato con il cliente per 60 giorni. Se in questo intervallo di tempo viene acquistato, al precedente proprietario spetta un rimborso pari al 50% del prezzo. Lo status delle vendite può essere controllato comodamente da casa, accedendo all’area riservata My Baby Bazar del sito.

Oltre al prezzo, ci sono altre ragioni che spingono le mamme a scegliere l’usato per i figli?

Prima di tutto, la consapevolezza che l’usato per bambini è identico al nuovo: si tratta di articoli usati poco o pochissimo, in perfetto stato e alla moda. Inoltre, va considerato l’aspetto ambientale, poiché il riuso rappresenta il modo più semplice attraverso il quale ciascuno di noi può contribuire ogni giorno alla salvaguardia del pianeta.

Un valore, quello dell’usato, racchiuso anche nell’aspetto educativo della condivisione, della socialità, del rispetto. Valori indispensabili, in contrasto con la società del consumo usa e getta ma perfettamente attuali con le nuove esigenze di acquisto, volte ad azzerare gli sprechi, sia economici sia materiali.

Convenienza e qualità sono le parole chiave di Baby Bazar Empoli, che vi aspetta numerosi in Via San Rocco 21. Per informazioni è possibile contattare il negozio al numero 0571 76138 o all’indirizzo mail empoli@babybazar.it. Tutte le novità sono disponibili sul sito del negozio o sul sito nazionale di Baby Bazar.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda