Ci sono 18 utenti on line!


Apre a Parma il nuovo Mercatopoli Fontanellato!
Mercoledì 08 Ottobre 2014
Monica Ferraccioli

A Fontanellato, in provincia di Parma, è arrivato il negozio dell’usato! Mercatopoli Fontanellato è il grande punto vendita dedicato al riuso, che dà una seconda vita a ciò che per qualcuno non è più utile, ma che può essere utile ad altri.

Un esempio? Quando si ritinteggiano le pareti del soggiorno o della camera da letto, può capitare che alcuni quadri o alcuni mobili esistenti non siano più in armonia con il nuovo stile. Così finiscono in soffitta, si regalano o, alla peggio, si buttano. Pur essendo in ottime condizioni, rischiano di diventare rifiuti.

Attraverso il riuso si sottraggono alla discarica oggetti ancora utilizzabili, evitando gli sprechi, sia di denaro che di energia, e anche l’ambiente ne trae grande beneficio. Non solo: presso i negozi Mercatopoli riutilizzare consente di guadagnare dal proprio usato, attraverso il principio del conto vendita. Portando al punto vendita gli articoli di seconda mano in perfette condizioni, nel momento in cui trovano un acquirente otterrete un rimborso in contanti del 50% del prezzo loro riconosciuto. Questo è il momento migliore per vendere l’usato: il negozio sta ritirando abbigliamento invernale, pellicce, attrezzature sportive, suppellettili e molto altro per arricchire la propria offerta!

A Mercatopoli Fontanellato risparmierete fino al 70% sugli acquisti rispetto al nuovo e potrete contare su merce di qualità, spesso esclusiva. Al suo interno c’è spazio per tutto: dai vestiti agli articoli sportivi, dai mobili agli elettrodomestici, dalle porcellane agli oggetti di design. Fiore all’occhiello del nuovo negozio di Parma, l’area tecnica in cui potrete trovare reti, doghe, materassi, componenti da letto in legno e in ferro battuto. Oltre al risparmio, un’altra caratteristica importante dell’usato è quella di poter essere personalizzato e ricreato, secondo i propri gusti e le proprie necessità, per ottenere un risultato di stile con la minima spesa.

Mercatopoli è in prima linea nella diffusione della cultura del riutilizzo: “la crisi ci ha dato l’opportunità di rivedere i nostri comportamenti di consumo e ripensare gli acquisti in modo più responsabile e sostenibile”, affermano i titolari Barbara, Matteo e Marco. “Il prezzo non è la chiave per determinare l’acquisto perfetto: un affare è tale quando riesce a bilanciare prezzo, qualità e stile. E queste sono le caratteristiche sulle quali vogliamo puntare per Mercatopoli Fontanellato”, continuano.

All’interno del negozio in Via Priorato 84/A saranno presto organizzati eventi di intrattenimento per adulti e bambini dedicati al riciclo e alla creatività: per maggiori informazioni si può visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli. E’ possibile contattare il punto vendita al numero 0521 825469 o tramite e-mail all’indirizzo fontanellato@mercatopoli.it.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda