Ci sono 23 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Inaugurato a San Fior (TV) il nuovo Mercatopoli!
04/06/2014 - Mercatopoli inaugura un nuovo punto vendita a San Fior, in provincia di Treviso. Conciliando risparmio e qualità, l’emporio dell’usato diffonderà una maggiore sensibilità verso il riuso tra i cittadini trevigiani.
Apre Baby Bazar Busto Arsizio, il negozio dell’usato bimbi!
28/05/2014 - Inaugurato a Busto Arsizio il negozio dell'usato per infanzia e premaman Baby Bazar. Attraverso il riuso le mamme e i papà del varesotto potranno ottenere un rimborso da ciò che i propri figli non usano più e acquistare giocattoli, capi di abbigliamento e attrezzature, attentamente selezionati dalla titolare Maria, scontati fino al 70%.
La Soffitta di Laura
17/05/2014 - La soffitta di Laura è un mercatino dell'usato a Peschiera del Garda in cu iè possibile vendere e comprare.
Dall’idea di due mamme, apre Baby Bazar Roma Nomentana!
14/05/2014 - Apre a Roma in zona Nomentana un punto vendita dell'usato dedicato a prima infanzia e premaman, dove trovare vestiti e accessori per bambini a prezzi scontati fino al 65% e guadagnare dalla vendita del proprio usato.
Ami leggere? Risparmia scegliendo libri usati!
07/05/2014 - Il negozio dell'usato è il posto giusto per acquistare e vendere libri usati. Puoi accrescere la tua passione per la lettura con un viaggio nella fantasia tra narrativa, romanzi, raccolte e cofanetti.
Così ho scoperto il negozio dell'usato!
30/04/2014 - Un breve tutorial per ridecorare un'antica sedia a dondolo acquistata in un negozio dell'usato: un metodo semplice, divertente ed economico per rinnovare gli ambienti della casa!
A Verona Borgo Milano apre il negozio dell’usato Baby Bazar!
23/04/2014 - Baby Bazar arriva a Verona: il negozio dell'usato dove poter acquistare vestiti, accessori, attrezzature per i bambini da 0 a 10 anni a prezzi convenienti ed ottenere un rimborso dalla vendita di ciò che i propri figli non usano più.
Dal nuovo Baby Bazar Seriate i consigli per risparmiare!
23/04/2014 - Simone e Rossana, nel loro negozio dell'usato per bambini Baby Bazar Seriate (BG), puntano tutto su qualità e convenienza, binomio irrinunciabile nella scelta di vestiti e accessori per i figli!
La Giornata Mondiale della Terra e le 3 C per la crescita!
16/04/2014 - Si rinnova l'appuntamento annuale con la Giornata Mondiale della Terra. Al grido di "Cambiamo clima", martedì 22 aprile i cittadini di 192 Paesi saranno uniti per la salvaguardia del pianeta.
Mercatopoli Castiglione d/S reinventa l'usato!
09/04/2014 - Morena ha fatto della propria passione per la creatività e per il riciclo creativo un'attività imprenditoriale, aprendo il punto vendita dell'usato Mercatopoli Castiglione delle Stiviere (MN).
Mercatopoli e Baby Bazar in festa il 5 e 6 aprile!
02/04/2014 - Scopri come affrontare il cambio di stagione all'insegna della creatività e del risparmio! Ti aspettiamo il 5 e il 6 aprile nei punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar che aderiscono all'iniziativa, per una grande festa, con musica e animazione per grandi e piccini.
Diamo una seconda vita al nostro usato!
26/03/2014 - Non tutto ciò che non usiamo più è rifiuto! Circa la metà di ciò che buttiamo potrebbe essere utile per qualcun altro e tornare così a nuova vita. Basta poco per risparmiare e per salvaguardare l'ambiente!
Ravenna: articoli usati di qualità nel nuovo Mercatopoli!
19/03/2014 - Inaugurato a Ravenna Sud il nuovo punto vendita dell'usato, dove trovare capi di abbigliamento, elettrodomestici e articoli per la casa a prezzi molto convenienti. Inoltre si può ottenere un guadagno dalla vendita del proprio usato di qualità.
Mercatopoli Galliera Veneta: oltre 500 mq di grandi affari!
12/03/2014 - Inaugurato a Galliera Veneta, in provincia di Padova, il nuovo punto vendita dell'usato Mercatopoli. Una vasta scelta di articoli a prezzi convenienti, con la possibilità di ricavare un guadagno dalla vendita del proprio usato.
Baby Swap Party: tutto quello che serve sapere!
05/03/2014 - Tutto ciò che serve sapere sullo swap party dedicato a infanzia e premamam: cosa portare, cosa aspettarsi e come divertirsi barattando vestiti e giocattoli per rinnovare il guardaroba senza spese.
Prima 1   <-- 14 15 16 17 18 19 20 21 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda