Ci sono 33 utenti on line!


Il weekend del riuso è arrivato!
Venerdì 26 Settembre 2014
Monica Ferraccioli

Tutti pronti per il cambio di stagione? Festeggiamolo insieme!

Sabato 27 e domenica 28 Settembre i punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar d’Italia ci aspettano per una grande festa dedicata al riuso: quale momento migliore del rinnovo del guardaroba per iniziare a guadagnare dal proprio usato e acquistare nuovi capi e accessori a prezzi super convenienti?

Mercatopoli è il network di negozi dell’usato in cui trovare tutto, ma proprio tutto, per arredare la casa, arricchire l’armadio, decorare gli ambienti e divertirsi nel tempo libero. Baby Bazar invece è il mondo dedicato ai bambini, in cui le mamme e i papà possono acquistare vestitini, giocattoli, attrezzature e molto altro con sconti che arrivano al 70% rispetto al nuovo.

Entrambi funzionano secondo il principio del conto vendita, attraverso il quale i clienti rivestono anche il ruolo di fornitori per il negozio, portando tutto ciò che non usano più e che è stato conservato in ottimo stato per esporlo gratuitamente nell’arco di periodo di 60 giorni a un prezzo concordato. Nel momento in cui gli articoli trovano un acquirente, il precedente proprietario ottiene un rimborso dalla vendita pari al 50% del valore che è stato loro riconosciuto. Semplice, no?

I punti vendita dell’usato Mercatopoli e i negozi dell’usato bimbi Baby Bazar si trovano in molte città d’Italia, offrendo un servizio di prossimità alle famiglie italiane. La qualità è garantita da un’attenta selezione della merce che viene effettuata al momento della consegna: solo gli articoli puliti, integri e funzionanti vengono accettati per l’esposizione.

Non avete ancora provato le opportunità del riuso? Questo è il momento giusto per farlo! Riutilizzare significa avere maggiori disponibilità con cui pagare le bollette, fare la spesa, fare un regalo in più ai figli o, perché no, a se stessi. Significa riconoscere che ciò che a noi non serve più può essere utile per qualcun altro, permettendo ad entrambi, sia a chi vende, sia a chi acquista, di guadagnare.

Il weekend del riuso sta per iniziare: scoprite sul sito di Mercatopoli e sul sito di Baby Bazar che cosa sta organizzando per voi il negozio più vicino. Vi aspetta tanta musica e intrattenimento per adulti e bambini. Per i clienti affezionati sarà l’occasione per scoprire i nuovi arrivi dei punti vendita, mentre i nuovi clienti avranno la possibilità di scoprire la convenienza dell’usato.

Perché partecipare alla festa nazionale del riuso? Prima di tutto, perché il riuso è condivisione, è socialità e valore delle relazioni. Ed è un’esperienza. L’idea della festa racchiude in sé tutte queste caratteristiche e pone le basi per una sensibilizzazione verso la riduzione degli sprechi come buona pratica quotidiana, per la salvaguardia del denaro e, in ottica più ampia, dell’ambiente.

Quindi? Vi aspettiamo sabato 27 e domenica 28 Settembre nei punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar d’Italia che aderiscono all’iniziativa! Non mancate!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda