Ci sono 22 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

All’origine del motto “Keep Calm & Carry on”!
13/08/2014 - Sicuramente nella vostra casa avrete una tazza, una maglietta, una shopper che riporta questo motto. Come è diventato così famoso?
Mercatini nel mondo, tra sapori, colori e tradizioni!
06/08/2014 - In viaggio da Londra a Santiago de Cile alla ricerca dei migliori mercatini urbani del mondo. Entriamo nel cuore delle città per scoprirne cultura, arti e tradizioni.
Un tesoro a pochi euro? Al mercatino tutto è possibile!
02/08/2014 - Dal Renoir acquistato per 7 dollari alla bottiglia con la ricetta originale della Coca Cola di Pemberton, i tesori ritrovati al mercatino dell'usato.
Quali prospettive attendono il settore dell’usato?
26/07/2014 - Gli operatori della filiera dell'usato sono in continua crescita: punto per punto, il disegno di legge che punta a sviluppare le potenzialità del settore.
Baby Bazar Rovato: il negozio dell’usato per bebè a Brescia!
23/07/2014 - A Baby Bazar Rovato (BS) una vasta esposizione di articoli usati di qualità per la prima infanzia, ma anche bomboniere artigianali e originali idee regalo!
#gentedimercatopoli: il I° episodio della sitcom è online!
19/07/2014 - Sbirciamo dentro al negozio Mercatopoli..tra chi compra e chi vende l’usato, c’è anche chi… guardate il primo divertentissimo episodio della sitcom!
Bambini in viaggio: alcune idee per risparmiare!
12/07/2014 - Tutto quello che serve per i bambini in vacanza, senza spendere tutto ancor prima di partire!
Baby Bazar arriva a Gallarate (VA)!
09/07/2014 - Baby Bazar Gallarate, il negozio dell'usato prima infanzia in provincia di Varese, è già ricchissimo di grandi offerte per le mamme e i papà della zona!
Riuso: nuovo look alla casa, low cost!
05/07/2014 - Rinnovare alcuni ambienti della casa spendendo poco? Attraverso il riuso è possibile e pure divertente!
Libri usati: sì o no?
02/07/2014 - Condividere il piacere della lettura attraverso la scelta di libri usati: una passione, a costo zero!
A Napoli Pianura arriva l’eco-negozio del riuso!
25/06/2014 - Il riuso è una semplice eco-abitudine che conviene! Portando ciò che non serve più e che è stato conservato in ottime condizioni a Mercatopoli si può ottenere un rimborso del 50%!
Mercatini e negozi dell’usato: quale futuro?
20/06/2014 - Creare un circuito virtuoso dell'economia verde basato sul riutilizzo significa fornire un importante contributo ambientale, sociale, culturale e occupazionale per il Paese. Proposto un disegno di legge per un riordino normativo del settore dell'usato.
A Ospedaletto di Pisa arriva Baby Bazar!
18/06/2014 - Risparmia fino al 70% sugli articoli per l'infanzia a Baby Bazar: abbigliamento, giocattoli, seggioloni, fasciatoi, libri e dvd e, ora che si avvicina l'estate, non perdere le offerte su lettini da viaggio, casette da giardino e molto altro ancora!
Relax e shopping stra-ordinario al mercatino!
11/06/2014 - Il mercato dell'usato è cambiato: i mercatini e i negozi dell'usato sono i luoghi giusti in cui rilassarsi, cercando qualcosa di esclusivo e spesso anche in cui divertirsi con i laboratori di riuso e riciclo creativo dedicati a grandi e piccini.
Convention Mercatopoli e Baby Bazar 2014!
06/06/2014 - L'evento, che si terrà domenica 8 e lunedì 9 giugno 2014 al Gardaland Hotel di Castelnuovo del Garda (VR), sarà l'occasione per riunire tutti i collaboratori dei due network in un percorso di condivisione e crescita.
Prima 1   <-- 13 14 15 16 17 18 19 20 21 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda