Ci sono 13 utenti on line!


Baby Bazar Rovato: il negozio dell’usato per bebè a Brescia!
Mercoledì 23 Luglio 2014
Monica Ferraccioli

Quando si tratta di bambini, il riuso è una vera opportunità! Grazie a Raffaella e Claudio, titolari del nuovo Baby Bazar Rovato, anche le mamme e i papà di Brescia e provincia potranno finalmente risparmiare sugli acquisti per i propri figli.

Diventare genitori richiede certamente un certo impegno economico, ma alcune accortezze permettono di gestire la crescita del pupo con serenità.

Il metodo principale per ridurre alcune spese ed evitare uscite superflue è il riuso. Neonato in arrivo? È necessario arredare cameretta e bagnetto. Servono carrozzina, passeggino, seggiolino auto (due, di cui uno per i nonni), sterilizzatore, fasciatoio, lettino, corredini, tutine e body in quantità illimitata. E questo è solo l’inizio. Ci si può recare in un normale negozio per la prima infanzia, rischiando di spendere circa 1400 euro, oppure si può andare da Baby Bazar e acquistarli usati a meno di 500 euro. Un risparmio che può arrivare al 70% rispetto al nuovo, pur mantenendo gli standard di integrità e buone condizioni dei prodotti e dei capi.

Oltre a risparmiare, a Baby Bazar Rovato si guadagna dalla vendita di ciò che ai propri bambini non serve più, attraverso il principio del conto vendita: gli articoli che possono essere ancora utili per altre famiglie si portano in conto vendita al negozio e, se si perfeziona l’acquisto, si ottiene un rimborso del 50% del prezzo assegnato. Considerando quante cose si scartano ancora nuove o usate pochissimo, è sicuramente il caso di provare!

Baby Bazar Rovato non si limiterà ad essere un negozio del riuso: “Con il nostro lavoro intendiamo creare delle forti sinergie con l’artigianato locale e con tutte le persone della zona che hanno interessanti doti creative. – racconta Raffaella – Creeremo così un ambiente dove trovare tutto ciò che interessa i bambini, dalla nascita alla crescita. Daremo visibilità, ad esempio, ad alcune signore che confezionano bomboniere fatte a mano, così come ad altri artisti locali che realizzano idee regalo originali e personalissime”. Un aiuto in più ai genitori, che non saranno più costretti a perdere tempo prezioso a caccia dei diversi articoli, potendo contare su un unico punto di riferimento nel settore.

L’idea di Raffaella è utile a veicolare il messaggio racchiuso dietro alla pratica del riuso, ovvero una valorizzazione della semplicità, dell’essenzialità. La riscoperta della materia, che, con un tocco di creatività, può essere reinventata e reinterpretata, dando vita a meravigliose creazioni. Riutilizzare è facile ed ecologico, perché rappresenta un grande aiuto che noi, normali cittadini, possiamo dare all’ambiente. A Baby Bazar Rovato si darà spazio a questa cultura, coinvolgendo adulti e bambini.

Raffaella e Claudio vi aspettano in via XXV Aprile 85/87 a Rovato (BS). Per informazioni è possibile contattare il negozio al numero 030 7700533 o per e-mail all’indirizzo rovato@babybazar.it. Per conoscere le novità e gli eventi organizzati all’interno del punto vendita visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Baby Bazar.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda