Ci sono 10 utenti on line!


Halloween fai da te mostruosamente intelligente
Venerdì 22 Ottobre 2021
Eleonora Truzzi

autunno-2021Comprare i costumi di Halloween per sé o per i propri figli nei grandi magazzini può essere particolarmente frustrante. 

Prima di tutto per la confusione che si crea nei giorni imminenti alla festa, secondariamente perché la scelta è abbastanza limitata e infine, non per importanza, i prezzi dei costumi di Halloween sono stratosferici. Questo significa rinunciare a un bel costume? Assolutamente no. Per essere mostruosamente intelligente, quest?anno ti vogliamo dare qualche dritta per creare un costume di Halloween fai da te con capi d?abbigliamento e oggetti usati che puoi trovare nei mercatini sparsi in tutta Italia.

Perché comprare costumi di Halloween di seconda mano?

Da un lato perché è economicamente vantaggioso. Per quanto si voglia bene al proprio figlio e per quanto ci si diverta durante questa festa, è spiacevole dover spendere anche diverse centinaia di euro per un vestito che verrà indossato per una notte soltanto. E dall'altro, per essere assolutamente unico. Acquistare capi e accessori di seconda mano per creare il proprio costume non solo ti permette di ridurre gli sprechi in termini di emissioni per la creazione di un prodotto nuovo e di rifiuti per lo smaltimento, ma di dare vita a qualcosa di assolutamente personale. Chi non vorrebbe fare invidia ai propri amichetti con un costume personalizzato? Nei mercatini specializzati in second hand puoi trovare costumi di Halloween già pronti all'uso oppure comprare a tua volta gli accessori di cui hai bisogno come giacche in pelle, top cangianti, stivaletti, gonne in tulle, mantelli, cappelli. E non dimenticare gli accessori come scope, cestelli per le caramelle e alcuni ninnoli a forma di zucca, fantasma o ragno per addobbare la casa.Articoli artigianali: molti capi vintage sono stati realizzati a mano da artigiani nazionali e internazionali, perciò puoi regalare una seconda vita a un capo di qualità pregiata che può essere una giacca in pelle, uno stivaletto, una borsa o persino un abito lungo;

autunno-2021

Compra il tuo nuovo costume di Halloween nei mercatini!

Halloween è ormai alle porte ed è tempo di pensare al vestito per te o per i tuoi bambini. Se vuoi essere davvero smart e sostenibile, acquista tutto l'occorrente nei mercatini d?Italia. Non solo risparmierai, ma eviterai sprechi e creerai un vestito davvero unico.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda