Ci sono 9 utenti on line!


Autunno 2021: 4 tendenze second hand
Giovedì 30 Settembre 2021
Eleonora Truzzi

autunno-2021Avere capi vintage nell'armadio oggi non è più solo per gli appassionati, è per chi vuole essere alla moda. 

La sensibilizzazione della popolazione sulle tematiche ambientali e sostenibili ha fatto sì che molte più persone rispetto al passato possiedano almeno qualche capo second hand nel proprio armadio. Ecco quindi che abbiamo voluto creare una piccola selezione di look per darti qualche idea sui capi da acquistare per l'autunno 2021. Settembre è il mese perfetto per trovare dei capi unici con cui esprimere la tua personalità e puoi ovviamente farlo ai mercatini d?Italia.

4 look da avere per quest?autunno
Scopriamo insieme quali sono i capi che ti accompagneranno durante l'autunno 2021 per essere alla moda ma anche sostenibile:

  1. Articoli artigianali: molti capi vintage sono stati realizzati a mano da artigiani nazionali e internazionali, perciò puoi regalare una seconda vita a un capo di qualità pregiata che può essere una giacca in pelle, uno stivaletto, una borsa o persino un abito lungo;
  2. Colori saturi: è decisamente l'anno dei colori strong che ci hanno accompagnati durante una torrida estate e che ci aiutano a esprimere il nostro carattere anche durante i primi freddi, in queste tonalità puoi trovare giacche, blazer, pantaloni a vita alta e anche cappotti;
  3. Chintz: i mercatini del second hand sono il luogo perfetto in cui acquistare questo tessuto autunnale che per di più quest?anno fa tendenza, stiamo parlando del chintz che puoi trovare in giacche, gonne, abiti e cappotti;
  4. Capi antipioggia: tra i must have del tuo armadio non possono mancare gli articoli antipioggia come i trench, i poncho, i cappelli, gli ombrelli e gli stivali.

autunno-2021

Acquista i capi autunnali nei mercatini
I mercatini d?Italia sono aperti e l'autunno ha già iniziato a farsi sentire, soprattutto alla sera, perciò non perdere altro tempo e acquista subito i capi second hand che ancora ti mancano. La moda di oggi non è altro che una chiara ispirazione al passato e per questo i pezzi vintage non perdono mai di attualità.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda