Ci sono 38 utenti on line!


Attrezzatura da campeggio: hai già tutto?
Giovedì 29 Luglio 2021
Eleonora Truzzi

attrezzatura-da-campeggioHai già programmato le ferie? Magari con la famiglia? Un?idea in grado di unire gli interessi e le aspettative avventurose di grandi e piccini è proprio il campeggio. 

Che sia in pineta, tra le colline o in alta montagna non importa, è un'esperienza che permetterà a te e a tutta la tua famiglia di godere appieno delle giornate a disposizione e di stare a contatto con la natura. Prima di partire devi fare un check dell'attrezzatura da campeggio e acquistare ciò che ti manca. Se sei una persona attenta all'ambiente potrai comprare tutto l'occorrente nei mercatini dell'usato.

Checklist attrezzatura da campeggio
Una vacanza in campeggio richiede una grande organizzazione. Per aiutarti a preparare tutto l'essenziale abbiamo creato una lista di attrezzatura da campeggio:

  • Base: tenda, materassini, sacchi a pelo, tavolo pieghevole, sedie, lettini, amaca, torcia, lanterna, picchetti;
  • Cucina: fornello da campo, combustibile, pentola, padella, piatti, posate, bicchieri, tazze, tagliere, griglia (se ami la carne), apriscatole, caffettiera, sapone biodegradabile, sacchetti per la spazzatura;
  • Calzature: scarponi da trekking, scarpe da ginnastica, sandali, ciabatte;
  • Abbigliamento: pantaloni lunghi e corti, t-shirt, felpa, maglia termica, costume da bagno, calze sia in cotone leggero che in spugna, pigiama, giacca a vento, poncho per la pioggia;
  • Protezione: kit di pronto soccorso, farmaci generici e/o specifici contro batteri e virus presenti nel luogo di destinazione, repellente per insetti, crema solare, balsamo per le labbra, cappello, occhiali da sole;
  • Igiene personale: bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzolino, dentifricio, asciugamano, carta igienica;
  • Attrezzi extra: coltellino svizzero, corde, nastro adesivo, caricatore solare.

attrezzatura-da-campeggio

Acquista l'attrezzatura da campeggio nei mercatini
Nei mercatini dell'usato in tutta Italia potrai trovare l'essenziale per il campeggio tra cui tende, tavoli, sgabelli, lettini, barbecue mobili e tantissimo altro ancora. Cosa stai aspettando? Le vacanze si avvicinano! Trova il mercatino più vicino a te e controlla sulla checklist cosa ti manca.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda