Ci sono 11 utenti on line!


Goditi l'estate con una bicicletta second hand
Giovedì 24 Giugno 2021
Eleonora Truzzi

bicicletta-usataL?estate è ufficialmente arrivata e giugno è il mese che ospita la giornata mondiale della bicicletta. 

Quale migliore occasione per acquistare il tuo prossimo mezzo di trasporto sostenibile? La bicicletta ha tantissimi vantaggi come salvare l'ambiente dall'inquinamento, mantenerti in forma, permetterti di scoprire luoghi nuovi e comunque riuscire a coprire distanze dignitose in tempi abbastanza rapidi. Insomma, la bicicletta è il mezzo ideale se devi andare al lavoro in città, fare attività fisica oppure se vuoi fare un viaggio alternativo e minimal. Dopo un lungo e rigido inverno lascia a casa la macchina e opta per la bici. In più, acquistando una bicicletta second hand esistono molti più vantaggi oltre a quelli già visti, scopriamoli insieme.

Perché dovresti comprare una bicicletta di seconda mano
Tutti conosciamo i benefici della bicicletta per il proprio corpo e per l'ambiente, ma forse non hai ancora considerato i vantaggi aggiuntivi di acquistare un mezzo di seconda mano:

  • Aiuti ancor di più il pianeta: non inquinare quando ti sposti è già un passo molto importante, in più comprando usato puoi salvare un oggetto dal diventare rifiuto prima che il suo tempo sia scaduto;
  • Incentivi il business locale: invece di comprare una bicicletta prodotta da un'azienda straniera, aiuterai l'economia locale magari acquistando da un venditore della tua stessa città;
  • Compri a meno: grazie al second hand puoi acquistare un modello qualitativamente migliore a un prezzo inferiore piuttosto che ripiegare su una bici nuova ma economica e dai materiali più scadenti;
  • Hai un prodotto unico: l'aspetto affascinante di questo ambito è il fatto di poter comprare un pezzo unico nel suo genere, magari vintage o appartenente a un'epoca storica che hai particolarmente amato, distinguendoti così dalla massa.

bicicletta-usata

Acquista una bici di seconda mano per la tua estate
Per goderti appieno l'estate non perdere altro tempo e recati nei mercatini d?Italia per acquistare la tua prossima bicicletta. Il tuo sarà un gesto positivo sia verso la tua salute che quella del pianeta.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda