Ci sono 6 utenti on line!


Cambio armadio, preparati all'arrivo dell'estate
Giovedì 27 Maggio 2021
Eleonora Truzzi

cambio-armadio-estateSi sta avvicinando velocemente l'estate e con essa la possibilità di andare nuovamente in vacanza e partecipare a eventi spensierati dopo il difficile periodo causato dalla pandemia dal Covid-19. 

L?idea di tornare a normali attività quali un aperitivo con gli amici sulla spiaggia o una passeggiata in una città d?arte alletta tutti, ma cosa indossare per un'occasione resa ancora più speciale perché attesa dopo lunghi mesi di isolamento? La riduzione della vita sociale ha fatto perdere di vista a molti le mode e le tendenze del momento. Ma niente paura, scopriamo quali sono gli outfit che non possono assolutamente mancare nel tuo armadio per affrontare l'estate.

Dress code e outfit per la stagione più calda dell'anno
Per scoprire i migliori outfit, partiamo da quelli che saranno gli eventi più gettonati di una calda estate:

  • Festa in piscina: per evitare di scottarti troppo al sole o per proseguire i festeggiamenti fin dopo il tramonto, il capo perfetto da indossare sopra il costume ? magari vintage intero o a vita alta ? è un kimono colorato, corto oppure lungo fino al ginocchio, al contempo elegante e sofisticato;
  • Grigliata: nel caso di un barbecue in compagnia le donne possono indossare degli abiti bohemien, magari di un colore chiaro a stampa floreale, per essere affascinanti ma anche comode grazie al taglio ampio e al tessuto morbido;
  • Picnic nel parco: generalmente i picnic si svolgono nell'arco intero di una giornata, dalla mattina alla sera, puoi quindi scegliere un completo pantaloncini corti e giacca abbinati, così da togliere il capo spalla nelle ore calde e rimetterlo quando cala il sole;
  • Aperitivo: una tutina è l'ideale per eventi outdoor particolari come aperitivi o concerti;
  • Passeggiata in città: i centri urbani sono molto caldi in estate, quindi l'outfit perfetto è un top abbinato a una gonna colorata con volant.

cambio-armadio-estate

Acquista i capi estivi nei mercatini
I mercatini dell'usato sono il luogo perfetto in cui cercare capi unici, non in serie, magari vintage o bohemien. Non solo un prodotto del genere può farti sentire speciale ma farai anche un gesto benefico nei confronti dell'ambiente contribuendo all'economia circolare. Visita al più presto un mercatino second hand e acquista i tuoi prossimi outfit.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda