Ci sono 28 utenti on line!


USATOCAMP 2020: l'evento nazionale sul riuso
Mercoledì 15 Gennaio 2020
Eleonora Truzzi

Valore dei mercatini in ItaliaGestire un mercatino dell'usato in conto terzi è un'esperienza entusiasmante. Tuttavia, c?è un'altra faccia della medaglia da considerare. 

Quella della burocrazia, della fiscalità e della documentazione. Per gestire un'attività del genere non basta una grande volontà e una motivazione di ferro, sono necessarie delle vere e proprie competenze. Come acquisirle? Ecco la risposta.

L?evento che ti prepara per lavorare nel settore
Usato Camp 2020 è l'evento che ha come scopo quello di riunire gli operatori professionali dell'usato in conto terzi. L?evento si terrà il 30 marzo 2020 al centro congressi in via Frentani, 4 a Roma. La giornata è organizzata da Alessandro Giuliani, direttore generale di Leotron, e andrà ad inserirsi all'interno di attività patrocinate da Rete ONU, la rete nazionale degli operatori dell'usato che conta circa 80.000 persone attive su tutto il territorio nazionale.

L?espansione del mercato dell'usato in conto terzi
Chi intende lavorare nel campo del riuso ha molte opzioni tra cui scegliere, ma il mercato dell'usato in conto terzi è la soluzione più vantaggiosa per l'Erario. Come mai? Perché ogni transazione è tracciabile e tutte le operazioni avvengono nella piena formalità. Cosa che, diversamente, non succede negli scambi tra privati. Per questo motivo, la formula della vendita in conto terzi viene guardata con sempre maggiore positività.

Valore dei mercatini in Italia

Perché partecipare a Usato Camp 2020?
Durante la giornata in cui si svolgerà l'evento Usato Camp 2020 potrai ricevere delle consulenze in ambito legale-amministrativo, otterrai spunti per riuscire a pagare meno tasse e aumentare il fatturato portando più clienti nel tuo negozio e potrai venire a conoscenza in anteprima di quelli che saranno gli sviluppi futuri del mercato dell'usato in conto terzi. Più riuscirai a velocizzare la parte burocratica, più tempo avrai per concentrarti sul lavoro vero e proprio. Questa giornata di formazione è stata pensata per rendere gli imprenditori e i negozi maggiormente competitivi sul mercato. Tu ci sarai, vero?


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda