Ci sono 12 utenti on line!


5 motivi per acquistare nei mercatini dell'usato
Mercoledì 26 Giugno 2019

Attualmente ci sono luoghi dedicati per antonomasia alla second hand economy, in cui il tempo e lo spazio restano magicamente sospesi per farci apprezzare il valore di oggetti vissuti. Scopriamo insieme 5 motivi fondamentali per cui dovresti scegliere di comprare in questi luoghi, i mercatini dell'usato! 

1. Riusa gli oggetti in modo intelligente.
La crescita dell'economia della second hand economy è decretata dall'aumento della consapevolezza delle persone per le enormi opportunità che può offrire. Gli acquisti presso i mercatini sono un modo intelligente e moderno di consumo, oltre che un modo di risparmiare con accortezza. Riscopri il vero collezionista che c'è in te e apprendi la difficile arte di affezionarti alle cose che trovi.

2. Tutela l'ambiente.
La logica sfrenata del consumo richiede alle aziende di produrre sempre più cose, al minor costo possibile, meglio ancora se usa e getta. Questo modo di pensare è sempre più dannoso per il nostro pianeta. In questo contesto, i mercatini sono baluardi del principio di eco-sostenibilità, che ridà valore a ciò che viene scartato e limita il degrado ambientale. Tutti noi abbiamo il potere di iniziare un grande cambiamento nella società, affinché il futuro sia migliore. Il tempo è sempre maturo per compiere scelte etiche ed acquistare prodotti usati validi.

3. Cogli le opportunità di risparmio.
Dona un valore maggiore ai tuoi soldi e aumenta le tue opportunità di guadagno. Nei mercatini e nei negozi dell'usato i prodotti vengono selezionati con cura. Inoltre, come ben sai, il loro prezzo di vendita cala in modo considerevole rispetto al nuovo. Uno dei migliori vantaggi apportati dai mercatini è l'innesco di un'economia circolare, in cui puoi mettere in vendita un prodotto che non ti serve più e ottenerne del denaro. Questo meccanismo economico virtuoso valorizza l'utilizzo degli oggetti, anziché il loro possesso.

4. Scopri il fascino della storia.
Dimentica l'esperienza caotica e dispersiva dello shopping nei centri commerciali: addentrati nei mercatini, alla scoperta dei luoghi dove convivono relax, fascino, mistero e convenienza. Riscopri la qualità degli oggetti di una volta. Ogni oggetto che incrocerai sul tuo cammino è portatore di una storia unica e indimenticabile. Ogni giorno arrivano cose nuove, curiose ed utili. Avrai l'opportunità di scegliere quelle che risuonano meglio con la tua anima e sono di tuo gusto.

5. Fai affari con le grandi firme.
I mercatini sono il modo ottimale per comprare e scambiare vestiti ed accessori firmati. Ti ricordi quegli abiti o quei completi griffati di moda qualche anno fa che tanto hai desiderato? Poco importa se poi non li hai acquistati: potresti trovarli proprio ora in vendita nei mercatini della tua città ad un buon prezzo. Vale la pena farci un salto! Inoltre, nei mercatini hai l'occasione di scegliere liberamente i capi che valorizzano la tua unicità, variando i marchi, mescolando gli stili e sperimentando soluzioni creative che esaltano la tua bellezza.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda