Ci sono 49 utenti on line!


Onora la Giornata Mondiale della Terra
Giovedì 20 Aprile 2023
Eleonora Truzzi

giornata-mondiale-della-terraIl 22 aprile di ogni anno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Terra. 

Un'occasione importante per riflettere sull'importanza di preservare e proteggere il nostro pianeta.

Lo sapevi che il tema del 2023 è "Restore Our Earth" (Ripristina il nostro pianeta)?

Si tratta di un appello a tutti noi a impegnarci per ripristinare gli ecosistemi naturali e contrastare i cambiamenti climatici. Il nostro pianeta è sempre più in pericolo a causa dell'inquinamento, della deforestazione, della perdita di biodiversità e dei cambiamenti climatici. Questi problemi sono il risultato delle attività umane e della mancanza di attenzione per l’ambiente. Per questo motivo, è importante che tutti noi ci impegniamo a fare la nostra parte per preservare e proteggere la Terra.

Come possiamo fare la nostra parte?
Possiamo adottare comportamenti sostenibili come il riciclaggio, la riduzione del consumo di energia e l'uso di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale. Ma possiamo fare anche un’altra cosa semplice e divertente come acquistare in modo più sostenibile rivolgendoci ai tantissimi mercatini dell'usato sparsi in tutto il nostro territorio.

I mercatini dell'usato sono una vera miniera di tesori nascosti. Puoi trovare di tutto: abiti, libri, giocattoli, mobili, oggetti d'arte e molto altro. Acquistando in questi mercatini risparmi soprattutto risorse. Infatti, riutilizzando gli oggetti che altri non vogliono più, eviti che finiscano in discarica contribuendo a ridurre i rifiuti e le emissioni di CO2.

Inoltre, i mercatini dell'usato sono anche un'occasione per socializzare e conoscere persone nuove. Puoi scambiare consigli, opinioni, storie e magari fare nuove amicizie.

Insomma, i mercatini dell'usato sono un modo ecologico, economico ed entusiasmante per celebrare la Giornata Mondiale della Terra.

giornata-mondiale-della-terra

Visita i mercatini dell’usato più vicini a te
E tu? Hai mai visitato un mercatino dell'usato? Cos’hai trovato di interessante? Puoi cogliere l’occasione della Giornata Mondiale della Terra e fare la tua parte per proteggere l’ambiente garantendo un domani migliore alle generazioni future.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda