La Giornata Mondiale del Riciclo si celebra ogni anno il 18 marzo.
L’obiettivo di questo evento è quello di sensibilizzare la popolazione mondiale sull’importanza di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti per proteggere l’ambiente e salvaguardare le risorse naturali. La giornata del riciclo, molto sentita soprattutto nel mondo occidentale, è un’occasione per ricordare che ogni piccolo gesto conta e che ognuno di noi può fare la propria parte per ridurre l’impatto ambientale dei nostri consumi. Il riciclo non è solamente una questione di gestione dei rifiuti, ma rappresenta anche un passo importante verso un futuro più sostenibile in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo più efficiente e responsabile.
Come incentivare l’economia circolare
Cosa è davvero utile per risollevare le sorti dell’ambiente? Ogni gesto quotidiano lo è.
Durante la Giornata Mondiale del Riciclo potresti:
Trova il mercatino più vicino a te
La primavera è quel periodo dell’anno in cui tutto si risveglia, anche la nostra voglia di fare acquisti. Potresti approfittare della giornata del riciclo per visitare un mercatino e cercare proprio qui ciò di cui hai bisogno. Puoi utilizzare il database di Mercatini d’Italia per fare una ricerca e trovare il mercatino più vicino a te. Qui potrai trovare di tutto e di più come abbigliamento, accessori, oggettistica, mobili e moltissimo altro ancora.
Ti è piaciuta questa pagina? Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet