Ci sono 10 utenti on line!


Abbigliamento vintage: perché sceglielo!
Mercoledì 03 Luglio 2019

vintageA quale donna non piacerebbe sentirsi Audrey Hepburn lungo la 5th Avenue? Un tubino nero, una collana di perle importante e un occhiale da sole Manhattan firmato Oliver Goldsmith.

La moda odierna detta nuovi stili e nuove forme, ma tantissime persone, uomini e donne, sono rimasti fedeli a un modo di vestire che si trova raramente al giorno d?oggi. Per questo scelgono di andare a ricercare capi particolari e raffinati tra l'abbigliamento vintage e di seconda mano.

Creare il proprio stile
Il fast fashion dei nostri giorni produce grandissime quantità di capi in serie, impone alle masse uno stile già predefinito in cui tutti devono vestirsi più o meno allo stesso modo. Manca l'unicità, quella che invece caratterizza l'abbigliamento vintage. Chi sceglie capi di altre annate o di seconda mano è alla precisa ricerca del dettaglio, di qualcosa che lo renda unico rispetto alle schiere di frequentatori dei grandi magazzini. L?abbigliamento vintage è costituito da capi con una grande storia alle spalle che consentono, a chi decide di abbracciare questo stile, di vivere tantissime epoche stilistiche.

Elevata qualità e rispetto per l'ambiente
La produzione di massa porta con sé un altro problema da non sottovalutare: il massiccio utilizzo di poliestere e fibre sintetiche, prodotte con l'ausilio di grandi quantità di sostanze chimiche, che spesso si rivelano inquinanti e poco resistenti. I capi di abbigliamento vintage, invece, portano con sé una qualità ed una durevolezza nel tempo che non possono essere paragonati alla produzione attuale.

vintage

Indossare grandi marchi a prezzi contenuti
Acquistare una borsa di Chanel o un foulard di Hermès in un negozio richiederebbe un investimento notevole. Anche sulle bancarelle o nei negozi di abbigliamento di seconda mano si trovano tantissimi vestiti ed accessori dei più grandi marchi, quelli che hanno contribuito a creare la storia della moda. Ma il lato positivo è che si possono acquistare a prezzi molto vantaggiosi. L?unicità è ciò che valorizza la persona ed è quello che cercando gli amanti dell'abbigliamento vintage.

Li ritieni validi motivi per andare alla scoperta della moda vintage? Allora affacciati al seconhand e scopri questo stile di vita!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda