Ci sono 1 utenti on line!


Aperto il negozio dell'usato più grande di Cagliari
Mercoledì 20 Giugno 2018
Giulia Giarola

mercatopoli-cagliariCagliari è una città bellissima che esprime alla perfezione la tipica atmosfera mediterranea: scorci di quartieri storici con vista sul mare, arte, cultura, parchi e buona cucina. Ed è proprio qui che ha aperto da pochi giorni Mercatopoli Cagliari, il negozio dell’usato più grande del capoluogo sardo.

Inaugurato ufficialmente il 16 giugno con una grande festa aperta a tutti, Mercatopoli Cagliari è accogliente, spazioso, pieno di luce e ben organizzato. Qui ogni oggetto riceve le attenzioni che merita e viene valutato, etichettato ed esposto con grande cura. L’esposizione infatti è un punto di forza, ed è ordinata e precisa, per trovare facilmente qualsiasi categoria merceologica in vendita, dall’abbigliamento agli articoli di elettronica.

L’obiettivo è quello di dare nuova vita alle cose con un sistema di conto vendita semplice, veloce e sicuro. Lo staff del negozio si occupa di selezionare la merce, metterla in vendita e guidare i clienti nell’acquisto di ciò che viene esposto. E i vantaggi sono tanti, a partire dalla possibilità di liberare casa facilmente e senza pensieri, o all’opportunità di tenere sotto controllo le vendite direttamente online, dal proprio computer o smartphone.

mercatopoli-cagliari-negozio-usato

Come vendere usato con Mercatopoli Cagliari

1. Fai una selezione degli oggetti da vendere, scegliendo quelli in ottimo stato, puliti, senza difetti e funzionanti. La qualità ti aiuterà a vendere nel minor tempo possibile, e garantirà al negozio un’esposizione impeccabile.

2. Porta ciò che hai scelto a Mercatopoli Cagliari, seguendo gli orari di apertura. Al tuo arrivo potrai firmare il mandato di vendita che consentirà al negozio di vendere l’usato al posto tuo e ti verrà consegnata una card Mercatopoli personale, con la quale potrai controllare le tue operazioni di vendita e acquisto.

3. Gli articoli verranno esposti in uno showroom molto bello e a disposizione dei clienti interessati a vedere di persona le cose esposte da comprare. E la tua visibilità si estende anche online grazie allo shop del negozio, la vetrina internet per raggiungere acquirenti in tutta Italia.

4. L’esposizione dura da 60 a 90 giorni a seconda della categoria merceologica. In questo periodo di tempo potrai controllare cosa vendi grazie a My Mercatopoli. Accedi di pc o smartphone per avere gli aggiornamenti sullo stato di giacenza del tuo usato. Inoltre hai il diritto di ripensamente: puoi venire a riprendere i tuoi articoli quando vuoi, purché sia prima della data di termine dell’esposizione e non sia stata versata una caparra o non siano stati prenotati online.

5. Ritira il tuo rimborso in contanti 15 giorni dopo aver venduto il tuo usato. Dalla vendita, infatti, ti spetta il 50% del prezzo. Gli articoli invenduti che non vorrai riportare a casa, verranno devoluti in beneficenza ad associazioni onlus che collaborano con il negozio. Un'occasione preziosa, quindi, anche per fare del bene.

Mercatopoli Cagliari ti aspetta in Viale Monastir km. 5.200 s.n. a Cagliari. Per maggiori informazioni è possibile contattare il negozio chiamando il numero 070 4647113, oppure scrivendo un'email a cagliari@mercatopoli.it.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente