Le mode passano, ma mai del tutto. Ogni anno torna qualcosa del passato sulle passerelle e nei mercatini dell'usato, come un modello di occhiali, una giacca o un abito, ed è subito caccia ai modelli vintage originali. Quali sono i trend del momento? E quali sono gli articoli vintage più venduti in questo periodo? Abbiamo creato una specie di miniguida per capire quali capi e accessori dagli anni '20 agli anni '80 sono tornati alla ribalta.
In particolare sono di grande ispirazione gli anni '50 e '60, che nel 2017 hanno spopolato sia come stile d'abbigliemento sia come accessori per il proprio outfit.
Gli abiti con le frange: i ruggenti anni '20 ci regalano un must have che non smette mai di farci sognare e che non passa mai di moda. Un capo vintage per eccellenza è proprio di questo periodo.
Le zeppe: per noi donne è quasi impossibile resistere davanti ad un paio di scarpe, soprattutto se sono delle comode e coloratissime zeppe, nate proprio negli anni '40.
Il parka: impermeabile come il trench, più sportivo del cappotto, multitasking come una giacca a vento. Questo capo attraversa epoche e torna sulle nostre passerelle anche nel 2017.
Le gonne a ruota: tornano le gonne a vita alta e a ruota, ormai un must have da qualche stagione ed impossibili da abbandonare!
I choker: le collane a girocollo stretto sono tornate di moda. Questo tipo di accessorio femminile ha avuto grande successo anche negli anni '90.
I completi a righe: un vero tripudio di bande, stripes, millerighe e macro fasce. I completi a righe sono tra le tendenze moda più forti del 2017.
Gli abiti a camicia: un mix tra la camicia da uomo e la gonna da donna, chiamato anche con il suo nome originale “chemisier”.
Gli anfibi: sì, anche gli anfibi sono tornati! Quest'autunno/inverno saranno senza ombra di dubbio gli stivali da avere nel proprio guardaroba!
Le gonne a plissé: lunghe o corte, in pelle o in chiffon e rigorosamente plissettate: insomma, è plissé-mania nel 2017.
Gli occhiali con le lenti circolari: torna alla ribalta un modello di occhiale inconfondibile e conosciuto in tutto il mondo.
La salopette: nata dalla geniale mente di Levi Strauss, il papà dei jeans, la salopette è un indumento unisex, apprezzato per la sua resistenza e praticità.
I pantaloni a zampa: le passerelle parlano chiaro, i pantaloni a zampa originari degli anni '70 sono tornati per restare!
Le giacche di jeans: si riconfermano un must have dell’autunno 2017, sono il capo evergreen per eccellenza, resiste a qualsiasi moda passeggera.
Il bomber: sta (ri)vivendo il suo momento di gloria in veste di giacca più cool. Meglio se in ricamato e coloratissimo.
Ti è piaciuta questa pagina?
Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet |
|