Ci sono 8 utenti on line!


Moda vintage: cosa torna oggi dal passato
Mercoledì 01 Novembre 2017
Giulia Giarola

moda_vintageLe mode passano, ma mai del tutto. Ogni anno torna qualcosa del passato sulle passerelle e nei mercatini dell'usato, come un modello di occhiali, una giacca o un abito, ed è subito caccia ai modelli vintage originali. Quali sono i trend del momento? E quali sono gli articoli vintage più venduti in questo periodo? Abbiamo creato una specie di miniguida per capire quali capi e accessori dagli anni '20 agli anni '80 sono tornati alla ribalta.

In particolare sono di grande ispirazione gli anni '50 e '60, che nel 2017 hanno spopolato sia come stile d'abbigliemento sia come accessori per il proprio outfit.

Cosa torna di moda dagli anni '20

Gli abiti con le frange: i ruggenti anni '20 ci regalano un must have che non smette mai di farci sognare e che non passa mai di moda. Un capo vintage per eccellenza è proprio di questo periodo.

abiti-frange-anni-20

Cosa torna di moda dagli anni '40

Le zeppe: per noi donne è quasi impossibile resistere davanti ad un paio di scarpe, soprattutto se sono delle comode e coloratissime zeppe, nate proprio negli anni '40.

Cosa torna di moda dagli anni '50

Il parka: impermeabile come il trench, più sportivo del cappotto, multitasking come una giacca a vento. Questo capo attraversa epoche e torna sulle nostre passerelle anche nel 2017.

Le gonne a ruota: tornano le gonne a vita alta e a ruota, ormai un must have da qualche stagione ed impossibili da abbandonare!

I choker: le collane a girocollo stretto sono tornate di moda. Questo tipo di accessorio femminile ha avuto grande successo anche negli anni '90.

I completi a righe: un vero tripudio di bande, stripes, millerighe e macro fasce. I completi a righe sono tra le tendenze moda più forti del 2017.

Gli abiti a camicia: un mix tra la camicia da uomo e la gonna da donna, chiamato anche con il suo nome originale “chemisier”.

chemisier-anni-50

Cosa torna di moda dagli anni '60

Gli anfibi: sì, anche gli anfibi sono tornati! Quest'autunno/inverno saranno senza ombra di dubbio gli stivali da avere nel proprio guardaroba!

Le gonne a plissé: lunghe o corte, in pelle o in chiffon e rigorosamente plissettate: insomma, è plissé-mania nel 2017.

Gli occhiali con le lenti circolari: torna alla ribalta un modello di occhiale inconfondibile e conosciuto in tutto il mondo.

Cosa torna di moda dagli anni '70

La salopette: nata dalla geniale mente di Levi Strauss, il papà dei jeans, la salopette è un indumento unisex, apprezzato per la sua resistenza e praticità.

I pantaloni a zampa: le passerelle parlano chiaro, i pantaloni a zampa originari degli anni '70 sono tornati per restare!

salopette-anni-70

Cosa torna di moda dagli anni '80

Le giacche di jeans: si riconfermano un must have dell’autunno 2017, sono il capo evergreen per eccellenza, resiste a qualsiasi moda passeggera.

Il bomber: sta (ri)vivendo il suo momento di gloria in veste di giacca più cool. Meglio se in ricamato e coloratissimo.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda