Comprare usato è di moda e divertente, si spende meno e si possono trovare oggetti originali per arredare casa. Inoltre, rimettere in circolo un oggetto invece di buttarlo via, è un bene per l'ambiente.
Ma comprare usato a volte è una vera e propria necessità. Ci sono cose che nuove costano uno sproposito ed è inutile spendere tanti soldi quando si potrebbe ottenere il meglio rivolgendosi al mercato dell'usato.
Ecco 6 articoli usati che rappresentano degli acquisti intelligenti, per risparmiare senza rinunciare alla qualità né alla soddisfazione personale.
Un neonato ha bisogno di molte cose: culla, lettino, passeggino, ovetto per l'auto, fasciatoio, carrozzina, seggioloni per la pappa, completini e così via. I bebè però crescono in fretta, e questa lista di oggetti ha vita breve.Le attrezzature e i vestiti, ahimè, durano sì e no 6 mesi, ma essendo fatti con materiali resistenti ed essendo sfruttati per poco tempo, anche se sono usati sembrano come nuovi. Ma costano molto meno.
In tanti acquistano i robot da cucina, la macchina per fare il pane, la yogurtiera ecc., ma in quanti poi usano veramente questi articoli? Dopo i primi entusiasmi, gli elettrodomestici finiscono in cantina ancora nuovi o, meglio ancora, vengoni rivenduti! E questa è la tua occasione per comprare ad un ottimo prezzo il robot impasta tutto che stavi aspettando.
I mercatini dell'usato e del vintage non si battono in questo campo: solo qui puoi trovare le posate belle ed eleganti che non hai ereditato dai nonni o da qualche altro parente. Oltre a regalare un certo fascino alla tua tavola, le posate d'argento di seconda mano sono incantevoli come quelle nuove (forse anche di più!), ma le puoi acquistare a prezzi ragionevoli.
Stesso discorso per quanto riguarda la lettura, la musica e la visione di qualche bel film. Nei mercatini dell'usato puoi saziare la tua sete di divertimento e cultura con poca spesa, perché tra gli scaffali dell'usato puoi trovare di tutto e di più. Ottimi affari per un ottimo risultato.
Le opere d'arte rientrano tra quegli oggetti che è bene comprare di seconda mano, perché è difficile che si rovinino nel tempo dato che vengono esposti più che essere “usati”, e si possono trovare delle grandi occasioni soprattutto nei mercatini dedicati al vintage. Un quadro usato non perde valore o bellezza, anzi. Può avere anche una storia meravigliosa alle sue spalle che ne aumenta ancora di più il suo fascino.
Tapis roulant, cyclette, panche per il sollevamento dei pesi: questi sono solo alcuni degli strumenti che la gente compra e usa un paio di volte prima di rendersi conto di aver fatto una spesa sbagliata. Ecco perché, se sei un appassionato sportivo, ti conviene sempre comprare attrezzature di seconda mano per assicurarti articoli come nuovi a prezzi più accessibili.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo anche tu e seguici sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sul mondo dell'usato!
Ti è piaciuta questa pagina?
Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet |
|