Ci sono 25 utenti on line!


Mercatopoli alla Mostra dell'Artigianato di Firenze!
Mercoledì 15 Aprile 2015
Giulia Giarola

Sta arrivando un altro evento da non perdere: la Mostra Internazionale dell'Artigianato! Sarà a Firenze, dal 24 aprile al 3 maggio. Quest'anno per la prima volta anche Mercatopoli, il famoso network di negozi dell'usato, parteciperà grazie a Milena, titolare di Mercatopoli Firenze Legnaia.

Milena sarà presente alla 79esima edizione di una delle più celebri fiere dell'handmade, con uno stand dedicato soprattutto a libri, oggettistica, mobiletti e abiti.

Parlaci del tuo Mercatopoli, di cosa si tratta? “Prima di tutto non è un semplice mercatino, ma un vero emporio dell'usato nel quale la gente viene per comprare o vendere oggetti di ogni tipo. Antiquariato, vintage e modernariato non mancano mai! E tutto è di grande qualità, perché ci tengo a selezionare con cura i prodotti che i clienti mi portano. Si instaura con loro un bel rapporto, di fiducia e onestà.”

Cosa significa per te partecipare alla Mostra Internazionale dell'Antiquariato? “È un grande onore prendere parte a un evento di tale rilievo, e sicuramente sarà anche un'opportunità unica per diffondere lo spirito ecologico di Mercatopoli. Oggi usato non è più sinonimo di articoli scadenti, vecchi o logori. Ormai vuol dire eccellenza, rispetto per ciò che si utilizza, e soprattutto ecosostenibilità, perché grazie all'usato si eliminano gli sprechi e l'inquinamento causato dalla produzione di oggetti nuovi.”

E in effetti la Mostra che verrà inaugurata venerdì 24 aprile è davvero una manifestazione di alto livello, nata nel 1931 e che da allora ospita i maestri dell'artigianato italiano ed estero. È un posto ricco di cultura, arte e creatività nel quale tradizione e nuove tendenze si uniscono per produrre oggetti di grandissimo valore. In questa fiera è possibile scovare pezzi unici di qualsiasi tipo: classici, moderni, etnici e contemporanei, realizzati solo ed esclusivamente da mani esperte.

In uno spazio di circa 55.000 mq, artigiani e giovani creativi da tutto il mondo mettono in esposizione le loro opere manifatturiere. Un'occasione per immergersi in un percorso armonico che avvicina l'Italia ai paesi più lontani. La location della Mostra dal 1978 è la Fortezza da Basso, in piazza Adua 1, principale polo espositivo di Firenze. È un capolavoro dell'architettura rinascimentale, costruito tra il 1534 e il 1537 su incarico di Alessandro de' Medici. Con un'area complessiva di ben 100.000 mq di cui più della metà coperti, la Fortezza è l'ambiente ideale per le manifestazioni fieristiche.

Oltre alla speciale presenza di Mercatopoli Firenze Legnaia, l'edizione di quest'anno prevede alcune novità molto interessanti. Ci sarà uno spazio dedicato al Vintage, con elementi di design, tanti accessori e abbigliamento. Inoltre ci sarà un ospite d'onore: il Tibet, con 500 mq riservati al suo misterioso e affascinante artigianato.

Milena vi aspetta numerosi alla Mostra Internazionale dell'Artigianato per visitare il suo stand di Mercatopoli Firenze Legnaia. Tante le attività e le sorprese in serbo per tutti! La fiera partirà il 24 aprile e si concluderà domenica 3 maggio. In quei giorni sarà aperta dalle 10 alle 22.30, tranne l'ultimo giorno che chiuderà alle 20.

Per sapere come acquistare il biglietto e conoscere tutti i dettagli dell'evento, ecco il sito ufficiale: Mostra Internazionale dell'Artigianato


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda