Ci sono 22 utenti on line!


Apre Baby Bazar Busto Arsizio, il negozio dell’usato bimbi!
Mercoledì 28 Maggio 2014
Monica Ferraccioli

Eco ed equo, sono queste le caratteristiche che fanno di Baby Bazar il negozio dell’usato dedicato all’infanzia più diffuso e apprezzato in Italia. E che ora inaugura un nuovo punto vendita a Busto Arsizio, nel varesotto.

Baby Bazar Busto Arsizio offre numerose opportunità alle mamme e ai papà della zona, sia di acquisto, sia di guadagno. Per i clienti è a disposizione una vasta scelta di articoli usati di qualità con sconti che arrivano fino al 70% rispetto all’acquisto del nuovo: si tratta di merce selezionata con attenzione da Maria, la titolare del negozio, che ha posto come prerogativa della sua attività la vendita di soli beni conservati in ottimo stato, che controlla con attenzioni materne. All’interno del locale si trovano quindi giocattoli, capi di abbigliamento, seggioloni, fasciatoi, articoli per la puericultura, libri e dvd e molto altro.

I bambini, in particolar modo nei loro primi mesi di vita, necessitano di numerosi cambi. Tuttavia, capita spesso che, nelle fasi degli scatti di crescita o nei cambi di stagione, molti vestitini non vengano addirittura indossati, per finire buttati nella spazzatura o riposti in soffitta. E’ in questi casi che l’opportunità di Baby Bazar si fa duplice: da una parte permettendo di rinnovare il guardaroba a prezzi molto convenienti, dall’altra esponendo in conto vendita i capi e gli articoli che i genitori non usano più per i propri piccoli, rimborsando loro il 50% del prezzo della merce nel momento in cui la vendita viene perfezionata.

Niente più scatole piene di polvere nel ripostiglio o inutili sprechi: al loro posto denaro contante, a disposizione per molti altri acquisti. Si tratta di intraprendere un comportamento di acquisto e di consumo più responsabile, volto ad attribuire un valore obiettivo ed equo alla merce, basato sull’aspetto, sulle condizioni, sui materiali di fabbricazione e sulla provenienza, oltrepassando il mero valore di mercato attribuito dal marchio. Inoltre il riuso è un’azione semplice che fa tanto bene all’ambiente: non solo evita gli sprechi di energia necessaria per lo smaltimento dei rifiuti, ma riduce bensì di oltre il 10% le emissioni di rifiuti in atmosfera.

“Già a partire dai prossimi mesi desidero organizzare presso il punto vendita incontri sul tema del riuso e del riutilizzo, per diffondere la conoscenza dei benefici di queste buone pratiche sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista economico. – racconta Maria – I bambini saranno i protagonisti di divertenti laboratori creativi e spero di coinvolgere molte famiglie del territorio con feste e seminari di sensibilizzazione.”

Baby Bazar Busto Arsizio si trova in Via Gramsci angolo SS33 Sempione, a Olgiate Olona (VA). E’ possibile contattare Maria telefonicamente al numero 0331 640508 o per e-mail all’indirizzo bustoarsizio@babybazar.it. Per informazioni è a disposizione il sito del negozio o il sito nazionale di Baby Bazar.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda