Ci sono 22 utenti on line!


La Soffitta di Laura
Sabato 17 Maggio 2014
Silvia Dal Corso

CONTRO LA CRISI, CRESCE IL CONSUMO CONSAPEVOLE

A Peschiera del Garda, un mercatino dell’usato innovativo, propone uno stile di shopping sostenibile

Gli anni del consumismo, ci hanno consegnato una cultura "usa e getta", che ha trascurato le conseguenze ambientali di questa mentalità. In tempi di crisi, si fa largo finalmente una cultura del consumo consapevole: acquistare ciò che serve realmente e riciclare o riutilizzare quello che non serve più.

Ispirandosi a questo principio, Laura Zanenga, titolare de “La Soffitta di Laura” a Peschiera del Garda, seleziona con cura oggetti, abbigliamento, elettrodomestici, ecc, usati poco e bene o addirittura nuovi, lasciati in conto vendita da chi non li vuole più, e li espone con amore, nel suo negozio e da oggi anche in un nuovo sito web. Ridà loro luce, dignità e visibilità, rendendoli appetibili e interessanti.

“Veicolare una cultura rispettosa dell’ambiente e quindi attenta agli sprechi, dando una seconda possibilità a tutti quegli oggetti che a noi non dicono più niente, ma che in realtà hanno ancora molto da dare e da dire, è il mio obiettivo.” aggiunge Laura.

In questo modo, anche l’oggetto che pensavamo non servisse più a nulla, ha l’opportunità di trasformarsi in un piccolo guadagno per chi lo vende e iniziare la sua seconda vita da chi, con un piccolo investimento lo comprerà.

Acquistare, o semplicemente fare un giro da Laura, è come entrare nel paese delle meraviglie. Per gli adulti è l’occasione per risvegliare lontani ricordi, togliersi qualche sfizio, o acquistare articoli per la casa praticamente nuovi, senza spendere una fortuna. Per i più piccoli, l’opportunità di scoprire giocattoli curiosi e inaspettati.

Per non parlare dell’assortimento di abbigliamento, anche per gli amanti della moda vintage! Tutto ciò con grande vantaggio per le nostre tasche e per il benessere del pianeta.

Per info: Laura Zanenga

349 3271307

info@lasoffittadilaura.it


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda