CONTRO LA CRISI, CRESCE IL CONSUMO CONSAPEVOLE
A Peschiera del Garda, un mercatino dell’usato innovativo, propone uno stile di shopping sostenibile
Gli anni del consumismo, ci hanno consegnato una cultura "usa e getta", che ha trascurato le conseguenze ambientali di questa mentalità. In tempi di crisi, si fa largo finalmente una cultura del consumo consapevole: acquistare ciò che serve realmente e riciclare o riutilizzare quello che non serve più.
Ispirandosi a questo principio, Laura Zanenga, titolare de “La Soffitta di Laura” a Peschiera del Garda, seleziona con cura oggetti, abbigliamento, elettrodomestici, ecc, usati poco e bene o addirittura nuovi, lasciati in conto vendita da chi non li vuole più, e li espone con amore, nel suo negozio e da oggi anche in un nuovo sito web. Ridà loro luce, dignità e visibilità, rendendoli appetibili e interessanti.
“Veicolare una cultura rispettosa dell’ambiente e quindi attenta agli sprechi, dando una seconda possibilità a tutti quegli oggetti che a noi non dicono più niente, ma che in realtà hanno ancora molto da dare e da dire, è il mio obiettivo.” aggiunge Laura.
In questo modo, anche l’oggetto che pensavamo non servisse più a nulla, ha l’opportunità di trasformarsi in un piccolo guadagno per chi lo vende e iniziare la sua seconda vita da chi, con un piccolo investimento lo comprerà.
Acquistare, o semplicemente fare un giro da Laura, è come entrare nel paese delle meraviglie. Per gli adulti è l’occasione per risvegliare lontani ricordi, togliersi qualche sfizio, o acquistare articoli per la casa praticamente nuovi, senza spendere una fortuna. Per i più piccoli, l’opportunità di scoprire giocattoli curiosi e inaspettati.
Per non parlare dell’assortimento di abbigliamento, anche per gli amanti della moda vintage! Tutto ciò con grande vantaggio per le nostre tasche e per il benessere del pianeta.
Per info: Laura Zanenga
349 3271307
info@lasoffittadilaura.it
Ti è piaciuta questa pagina?
Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet |
|