Ci sono 44 utenti on line!


Dall’idea di due mamme, apre Baby Bazar Roma Nomentana!
Mercoledì 14 Maggio 2014
Monica Ferraccioli

A Roma, in zona Nomentana, due mamme hanno dato vita ad un nuovo punto vendita rivolto a tutti i genitori che intendano ripensare gli acquisti per i propri figli in chiave di sostenibilità.

Si chiama Baby Bazar, è il negozio dell’usato interamente dedicato ad articoli per la prima infanzia e premaman conosciuto ormai in tutta Italia. L’ampio spazio espositivo ospita un vasto assortimento di prodotti, attentamente selezionati, scontati fino al 65% rispetto al nuovo. Per chi desiderasse rimanere aggiornato sulle ultime novità o fosse alla ricerca di un articolo specifico, è sufficiente un click dal proprio pc alla vetrina on-line di Baby Bazar Roma Nomentana, comodamente da casa. Per gli acquisti, Silvia e Donatella, le due titolari, sono disponibili in negozio per mostrare tutti i prodotti, fornire le informazioni necessarie e consigliare sui migliori affari.

“Il più bel valore trasmesso da Baby Bazar – racconta Silvia – è il rispetto: un genitore che comprende l’opportunità connessa all’acquisto di articoli usati per i propri figli dimostra un forte rispetto per il denaro e ancor più per l’ambiente. Il riuso infatti permette di evitare gli sprechi e le immissioni di rifiuti in atmosfera. Se fino a qualche anno fa il pericolo relativo alla mole crescente di rifiuti sembrava non toccarci, ora si fa sempre più concreto e, come cittadini del pianeta ma soprattutto come genitori, non possiamo permetterci di stare a guardare”.

Sono queste le motivazioni principali che hanno spinto Silvia e Donatella, amiche sin dall’adolescenza, a cambiare la propria vita e a impegnarsi in un’attività imprenditoriale con l’apertura di Baby Bazar Roma Nomentana. Due mamme determinate, desiderose di condividere la propria esperienza con altre madri della capitale.

A Baby Bazar Roma Nomentana i genitori potranno portare tutto ciò che ai propri figli non serve più, purché sia conservato in ottimo stato, pulito e perfettamente funzionante: il negozio è pronto ad accogliere vestitini, lettini da viaggio, seggiolini pappa, seggiolini auto, fasciatoi, passeggini, vaschette bagno e tanti bei giocattoli, che potranno fruttare al precedente proprietario un guadagno pari al 50% del prezzo assegnato agli articoli. I prodotti rimangono esposti per 60 giorni, passati i quali vengono ulteriormente scontati: in questo modo i clienti troveranno una selezione sempre rinnovata, allineata con la stagionalità dei beni, proprio come in un normalissimo negozio. Con l’unica differenza, che solo a Baby Bazar più si acquista, più si risparmia!

“Su capi per bambini e giocattoli c’è molta speculazione – conclude Donatella – e purtroppo si sa che i beni che acquistiamo per i nostri figli vengono usati molto poco o rimangono addirittura inutilizzati. Nei primi anni perché crescono molto velocemente, più avanti perché sono necessari molti cambi per far fronte alle attività che compiono durante il giorno: l’usato quindi è la decisione più conveniente e sicura. A Baby Bazar non si troveranno prodotti di bassa qualità, ogni cosa che io e Silvia scegliamo di esporre viene controllata attentamente, i giocattoli devono essere di marca e certificati e spesso capita di trovare vestitini firmati a prezzi bassissimi.”

Silvia e Donatella attendono di incontrare tante mamme e papà nel loro nuovo Baby Bazar Roma Nomentana, in Via del Casale di San Basilio, 19/E-H. Le due titolari possono essere contattate telefonicamente al numero 06 4112731 o per e-mail all’indirizzo romanomentana@babybazar.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del negozio o sul sito nazionale di Baby Bazar.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda