Ci sono 10 utenti on line!


Dal nuovo Baby Bazar Seriate i consigli per risparmiare!
Mercoledì 23 Aprile 2014
Monica Ferraccioli

Essere genitori richiede un bell’impegno economico! Lo sanno bene Simone e Rossana, genitori di un bimbo di 4 anni, che, da quando hanno conosciuto l’opportunità dell’usato non sono più riusciti a farne a meno. E ora hanno deciso di far conoscere anche ai loro concittadini questa possibilità, inaugurando a Seriate (BG) un nuovo punto vendita Baby Bazar.

Baby Bazar è il negozio dell’usato diffuso in tutta Italia interamente dedicato al mondo dell’infanzia: abbigliamento 0-10 anni, passeggini, giocattoli, seggioloni, prodotti per la puericoltura e tutto ciò che serve per le donne in dolce attesa. Cosa lo rende speciale? Il fatto che tutto l’anno si possa risparmiare fino al 70% su tutti gli articoli, senza rinunciare alla qualità! E’ risaputo che con i bambini si buttano o, nel migliore dei casi, si inscatolano tantissime cose praticamente nuove: ricevono tanti giocattoli e quelli nuovi soppiantano sempre quelli vecchi e crescono così velocemente che a volte addirittura saltano le taglie. Quindi perché sprecare soldi?

A Baby Bazar Seriate i genitori possono entrare a far parte di un circuito virtuoso, in cui risparmiare sull’acquisto e guadagnare dalla vendita di ciò che ai propri figli non serve più. Il principio su cui si basa il negozio è il conto vendita: le mamme e i papà portano l’usato dei loro bambini, purché sia in perfetto stato e ben pulito e il punto vendita lo espone per 60 giorni al prezzo concordato. Se nel corso di questo periodo gli articoli trovano un acquirente, ai precedenti proprietari viene riconosciuto un rimborso pari al 50% del valore assegnato; in caso contrario, la merce viene ulteriormente scontata. Per farsi un’idea sulle irrinunciabili offerte di Baby Bazar Seriate, basta visitare la vetrina on-line del negozio, sempre aggiornata con gli ultimi arrivi.

E per chi teme di trovare articoli di “serie B”, Rossana ha le idee molto chiare “Anch’io sono una mamma e non venderei mai qualcosa che non sarei disposta ad acquistare per mio figlio. Per di più, credo che l’usato sia la strada migliore per fare acquisti responsabili: capita spesso, infatti, che per risparmiare si speculi sulla qualità, cosa che per i bambini è molto rischiosa. Scegliendo articoli usati si riescono a concludere grandi affari e la merce è sicura, durevole e molte volte anche firmata”.

Capita, in occasione di qualche evento speciale, di fare qualche “spesa pazza” per i propri bambini, scegliendo un paio di scarpine o un giubbino griffati, per scoprire solo dopo pochi mesi che non vanno più bene: ora che con l’arrivo di Baby Bazar una parte della cifra può essere recuperata, ci si può concedere qualche follia in più, con meno rimpianti! Per le attrezzature diventa ancora più importante scegliere articoli di qualità ed estremamente pratici: spesso le offerte speciali dei negozi per l’infanzia si rendono necessarie per liberare l’esposizione da merce poco funzionale, pesante, ingombrante. È un settore, quello dei beni per bambini, estremamente speculativo, per il quale è importante porre un’attenzione particolare.

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali Simone e Rossana vi invitano ad avvicinarvi al mondo dell’usato visitando il loro negozio Baby Bazar, a Pedrengo (BG) in Via Tonale 16. I titolari saranno a disposizione per ogni chiarimento al numero 035 295089 o all’indirizzo mail seriate@babybazar.it. Per informazioni è anche possibile visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Baby Bazar.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda