Ci sono 18 utenti on line!


Mercatopoli e Baby Bazar in festa il 5 e 6 aprile!
Mercoledì 02 Aprile 2014
Monica Ferraccioli

E’ arrivata la primavera: non pensate sia una buona occasione per festeggiare? Sabato 5 e domenica 6 aprile siete tutti invitati ai Mercatopoli Day e Baby Bazar Party, due giornate per conoscerci e divertirci, con musica, animazione e creatività.

Una festa che coinvolgerà numerosissimi tra gli oltre 150 punti vendita diffusi in tutta Italia per celebrare la stagione più bella dell’anno, all’insegna delle buone pratiche che fanno tanto bene al nostro pianeta e alla nostra economia. Riuso, riciclo e risparmio saranno i protagonisti del Mercatopoli Day e del Baby Bazar Party, occasioni per ringraziare i clienti abituali e per dare l’opportunità a tante persone nuove di scoprire tutti i vantaggi di questi comportamenti di consumo.

Si sente spesso parlare di acquisto consapevole, di eco-sostenibilità, di re-commerce: sembrano termini lontani, valori complessi, appartenenti a terre e persone diversi da noi. La realtà è che spesso mancano gli strumenti per comprendere quanto sia semplice adottare queste abitudini nella vita di tutti i giorni. I punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar hanno proprio questo obiettivo e lo perseguono in modo fortemente innovativo.

Mercatopoli è il network che ha rivoluzionato il mondo dell’usato, eliminando la patina ingrigita e polverosa dei vecchi mercatini, per dare spazio a veri e propri negozi, attualissimi e luminosi, punti di riferimento sia per chi desidera guadagnare qualcosa da ciò che non usa più, sia per chi intende risparmiare sugli acquisti senza rinunciare alla qualità. La merce venduta nei punti vendita Mercatopoli è selezionata dai titolari e periodicamente rinnovata, per offrire un’esposizione sempre fresca e in linea con stagionalità e occasioni d’uso. Baby Bazar, invece, è un vero e proprio paese dei balocchi: nei suoi negozi dell’usato si trova tutto l’anno una vasta scelta di articoli per infanzia, puericultura e premaman. Giocattoli, abbigliamento 0-10 anni, passeggini, seggiolini auto: tanti articoli come nuovi che consentono ai genitori un risparmio significativo! Questo è il periodo migliore per riordinare ripostigli e guardaroba: con il cambio di stagione è inevitabile scartare qualche capo e si rafforza il desiderio di qualcosa di nuovo, per dare un tocco diverso al look, o ad una stanza della casa. Mercatopoli e Baby Bazar vi permettono di evitare gli sprechi, ottenere un guadagno dal vostro usato e acquistare a prezzi molto convenienti!

Per scoprire le offerte, conoscere le novità, creare, rinnovare e trascorrere un’allegra giornata in compagnia, vi aspettiamo numerosi il primo weekend di aprile ai Mercatopoli Day e Baby Bazar Party. Cosa troverete? Laboratori artistici, re-design (shabby chic, riciclo creativo, idee vintage), baby dance, buffet e tanti altri coinvolgenti appuntamenti dedicati ad adulti e bambini. Ciascun negozio sarà libero di dedicare una giornata o l’intero weekend all’iniziativa e gli eventi saranno pensati per voi proprio dai titolari, in base alle vostre passioni e alle maggiori opportunità offerte dal vostro territorio. Scoprite il punto vendita più vicino che aderisce all’iniziativa sul sito nazionale di Mercatopoli o sul sito di Baby Bazar!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda