Ci sono 6 utenti on line!


Mercatopoli Boscotrecase: il riuso è un'arte!
Mercoledì 19 Febbraio 2014
Monica Ferraccioli

Grande successo per Mercatopoli, che inaugura a Napoli il suo terzo punto vendita dell’usato, questa volta nel Comune di Boscotrecase.

Sicuramente il riuso e il restauro stanno divenendo pratiche molto diffuse, sia grazie alla passione di storici antiquari, sia per effetto dell’originalità di nuovissimi creativi, in grado di riportare ogni cosa a nuova vita, generando spesso anche occasioni d’uso differenti. Giuseppe, titolare insieme alla moglie Maria del nuovo Mercatopoli Boscotrecase, racchiude nella sua esperienza entrambe le anime: avviatosi all’attività di restauratore, si è con il tempo interessato a sistemi innovativi per il recupero dei materiali, perfezionando ancor più la sua attività artistica.

“Riuscire a trasformare la mia passione per il recupero e gli oggetti di seconda mano in professione imprenditoriale con Mercatopoli è stata una vera e propria opportunità”, racconta Giuseppe. “Sono riuscito – aggiunge il titolare - a sfruttare la mia esperienza e ogni giorno ho l’opportunità di aiutare molte persone ad attribuire il giusto valore ad oggetti e capi che altrimenti andrebbero sprecati, diventando rifiuto”. Su questa affermazione si basa il funzionamento degli oltre 100 punti vendita del network Mercatopoli, diffusi in tutta Italia e specializzati nella vendita di abbigliamento, oggetti, scarpe, borse e piccoli mobili, di seconda mano. I privati si recano presso il negozio con i propri articoli usati e conservati in buono stato, o con i propri capi di abbigliamento che non usano più, sottoponendoli al controllo del gestore. La merce selezionata verrà esposta in conto vendita al prezzo concordato per 60 giorni, oltre i quali, eccezione fatta per il reparto abbigliamento, subirà ulteriori sconti. La vetrina è consultabile anche on line sul sito di Mercatopoli, comodamente da casa, per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

Perché acquistare presso i punti vendita Mercatopoli? Facilissimo, perché garantiscono merce perfetta, attentamente verificata, scontata fino al 70% rispetto al nuovo. E chi vende beneficia di un guadagno in contanti dalla vendita del proprio usato. Presso Mercatopoli Boscotrecase, inoltre, si potrà godere di un ulteriore valore aggiunto, condividendo le conoscenze e l’arte del riutilizzo. In un ambiente familiare, ampio, ordinato e continuamente rinnovato, sì verrà consigliati al meglio, sia nella selezione e nell’individuazione del valore più corretto per l’articolo usato, sia nell’acquisto, con originali spunti.

Mercatopoli Boscotrecase si trova in Via Panoramica, 10. E’ possibile contattare il negozio al numero 081 5373685 o tramite e-mail all’indirizzo boscotrecase@mercatopoli.it. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del negozio Mercatopoli Boscotrecase o il sito nazionale di Mercatopoli. Rimanete aggiornati seguendo il punto vendita anche su Facebook, a breve arriverà una bellissima festa di inaugurazione, per celebrare l’usato insieme a tutti gli appassionati e non del settore.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda